Domenica Live 2019

Domenica Live 2019 quando torna su Canale 5? Anticipazioni e ascolti

Domenica Live 2019 anticipazioni

Grazie alla presentazione dei palinsesti Mediaset avvenuta qualche settimana fa, sappiamo che Domenica Live 2019 tornerà in onda su Canale 5. Questo programma ormai lo conosciamo tutti.

Molti siti, negli ultimi mesi, avevano riportato la notizia che lo show di Canale 5 sarebbe stato cancellato, nonostante gli ascolti molto elevati. Il motivo stava nei numerosi impegni di Barbara d’Urso. Infatti, la rete televisiva ha visto l’enorme successo che hanno avuto Pomeriggio Cinque, il Grande Fratello (Vip e non) e Live – Non è la d’Urso. Proprio per queste ragioni, siti come per esempio Velvet Gossip avevano ipotizzato la chiusura definitiva di Domenica Live per il 2019.

Tuttavia, recentemente anche Trendit ha reso note alcune dichiarazioni fatte da Piersilvio Berlusconi:

Domenica Live è confermata nel solito orario, ma Barbara d’Urso ha tanti impegni, le abbiamo dato la possibilità di decidere se ce la fa o meno.

In molti, quindi, si sono chiesti se Barbara sarebbe tornata al timone del programma, nonostante una stagione che si preannuncia molto impegnativa per lei. Ebbene, il sito citato poc’anzi ha riportato che la d’Urso ha accettato la sfida e tornerà alla guida di Domenica Live nel 2019. Per il momento non abbiamo molte anticipazioni, ma sappiamo che lo studio avrà una scenografia del tutto nuova.

Domenica Live 2019 orario

Entrato nelle case degli italiani per la prima volta nell’ottobre del 2012, a partire dal gennaio 2019 ha seguito una regolare trasmissione dalle 17:20 fino alle 18:45. Subito dopo, verrà dato spazio al gioco della fascia preserale e il programma tornerà la settimana seguente allo stesso orario.

Domenica Live 2019 quando torna

Arriviamo adesso alla domanda che si stanno facendo tutti, ovvero quando torna Domenica Live. Nonostante la data di inizio fosse fissata per il 15 settembre 2019, Trendit ha fatto sapere che comincerà il 22 settembre. Questo a causa di alcuni imprevisti nell’allestimento del nuovo studio.

Il programma si sconterà con la nuova trasmissione condotta da Francesca Fialdini su Rai 1, ovvero A Ruota Libera, nel quale si parlerà di storie personale e sentimenti.

Ad ogni modo, la domenica, che solitamente è un giorno di relax e riposo, potrebbe diventare un giorno particolarmente impegnativo per Barbara. Infatti, i vertici di Mediaset, come sappiamo, hanno rinnovato Live – Non è la d’Urso per una seconda edizione, visto il gigantesco successo della scorsa stagione televisiva. Secondo quanto riporta il sito Leggo, quindi, potrebbe venire spostato lo stesso giorno di Domenica Live, dando un gran da fare a una delle conduttrici più impegnate di Canale 5. Per adesso, però, non abbiamo ancora delle conferme ufficiali.

Gli ascolti del programma di Barbara d Urso

Nessuno ha mai avuto dubbi riguardo al rinnovo per la stagione 2019/2020 di Domenica Live. L’ultima puntata, infatti, ha fatto il botto di ascolti e questo ha portato alla soddisfazione della d’Urso, ma anche del direttore Giancarlo Scheri.

L’ultimo appuntamento ha avuto luogo il 19 maggio scorso e ha fatto uno share del 14,12%, che corrisponde a più di 2 milioni di italiani sintonizzati su Canale 5. Tuttavia, non solo in questo specifico giorno, ma per tutta la scorsa stagione, il programma ha portato a casa degli ascolti ottimi, raggiungendo picchi del 16% di share.

Stando a quanto riportato dal sito Libero Quotidiano, il direttore della rete televisiva Giancarlo Schieri, ha parlato con entusiasmo dei risultati ottenuti:

Domenica Live chiude questa stagione con un bilancio assolutamente vincente: ogni settimana leader della sua fascia con numeri importanti su ogni target.

Queste parole si riferiscono agli ascolti molto elevati raggiunti per quanto riguarda il pubblico femminile, ovvero il 20% di share. Poi, il diretto, ha continuato elogiando Barbara d’Urso:

Risultati che fanno comprendere appieno il grande lavoro di Barbara d’Urso e della squadra di Videonews per il palinsesto di Canale 5. Grazie e complimenti a Barbara, infaticabile professionista della TV, e al prezioso lavoro di tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione.

Novella 2000 © riproduzione riservata.