Donald Trump blocca TikTok negli USA: il web condanna il Presidente

Donald Trump blocca TikTok negli USA: il web condanna il Presidente

1Dopo le numerose voci in merito adesso arriva la conferma: Donald Trump annuncia che presto bloccherà TikTok negli USA

Da ormai mesi uno dei social network più amati e popolati è senza dubbio TikTok, in voga in particolare tra i più giovani. La nota app vanta ad oggi milioni di utenti in tutto il mondo, ed è entrata a far parte della nostra quotidianità. Tuttavia sembrerebbe che non tutti stiano apprezzando il successo della piattaforma. Proprio Donald Trump infatti sta facendo di tutto per far sì che TikTok venga bloccato negli USA. Il Presidente degli Stati Uniti avrebbe paura che gli utenti che scaricano l’app consegnerebbero delle informazioni private alla Cina, che ha sviluppato e creato il social. Già qualche settimana fa ad intervenire in merito erano stati i vertici della piattaforma, che avevano tranquillizzato gli utenti affermando:

“Il nostro capo CEO è americano. La nostra unica priorità è creare un ambiente sicuro per tutti i nostri utenti. Non abbiamo mai fornito dati al governo cinese e non abbiamo intenzione di farlo in futuro”.

Tuttavia sembrerebbe che Donald Trump sia intenzionato a proseguire la sua battaglia. Solo qualche ora fa, durante un incontro con alcuni reporter sull’Air Force One, il Presidente ha annunciato che nelle prossime ore verrà stipulato un decreto che servirà a bloccare TikTok begli USA una volta per tutte. Queste le parole del leader americano in merito:

“TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, lo metteremo al bando negli Stati Uniti. Ho il potere di farlo e lo farò domani”.

Naturalmente fin dal primo momento il web si è letteralmente diviso. In molti stanno duramente attaccando Donald Trump per la sua scelta di bloccare TikTok negli USA, e sui social è partita una vera e propria polemica che in queste ore sta facendo discutere il mondo intero. In particolare al Presidente viene condannata la sua attenzione sul social, quando attualmente in America, come nel resto del pianeta, la pandemia sta dilagando sempre più. Ma leggiamo alcuni dei commenti degli utenti.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.