Dov'è canzone Le Vibrazioni a Sanremo 2020: testo, video e significato

Dov’è canzone de Le Vibrazioni a Sanremo 2020: testo, video e significato

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Dov’è, canzone de Le Vibrazioni in gara a Sanremo 2020, dal testo, al significato, al video.

Dov’è testo della canzone de Le Vibrazioni a Sanremo 2020

Le Vibrazioni si presentano tra gli artisti in gara del 70° Festival di Sanremo. Si tratta del terzo della band, mentre del quarto per il leader Francesco Sarcina che gareggiò da solista nel 2014 quando il gruppo passò un momento di pausa.

Per Sanremo 2020 il gruppo ha dichiarato che, nonostante l’età, sono sempre i soliti e si definiscono “scemi”. Il loro segreto, infatti, è quello di affrontare tutto con leggerezza e spirito divertito. E trovano che a volte ci sono dei giovani molto più seri e maturi di loro. Completamente diversa è invece la cazone che porteranno all’Ariston, decisamente più seria e dal titolo “Dov’è”. Ecco un estratto del testo:

Chiedimi se dove sto
Sto bene
Se sono felice
Chiedimi qualsiasi cosa
Basta che mi dici
Dov’è dov’è dov’è dov’è dov’è
Dov’è dov’è
La gioia dov’è dov’è dov’è dov’è
Dov’è dov’è dov’è
Mi chiedo dov’è quel giorno che non sprecherai

E proprio l’esperienza di Sanremo 2020 e la loro canzone, ha ispirato Le Vibrazioni per il loro nuovo tour che partirà il 17 marzo. Suoneranno i loro successi con un’orchestra di 20 elementi diretta da Peppe Vessicchio, che li dirigerà anche al Festival. Inoltre nei prossimi mesi uscirà anche un album di inediti.

Il significato della canzone Dov’è

Qual è il significato della canzone Dov’è de Le Vibrazioni? Essa è partita da uno spunto ed è stata costruita ad arte insieme a due autori: Roberto Casalino e Davide Simonetta. E hanno tutti lavorato di fino.

Come detto, questo pezzo è abbastanza serio e parla di un tema quotidiano e semplice, ma in cui forse tutti si possono rivedere. Loro stessi ne hanno parlato a TV Sorrisi e Canzoni:

Parla degli urti quotidiani della vita, che ti mettono in ginocchio. E tu devi imparare a rialzarti. Ma anche della ricerca della semplicità in un mondo artefatto.

Il gruppo è davvero soddisfatto ed enusiasta del risultato ottenuto e sono convinti che il pubblico apprezzerà.

Il video di Dov’è

Siete curiosi di vedere il video musicale della canzone Dov’è de Le Vibazioni? Ovviamente il videoclip è stato girato, ma si drovrà aspettare la messa in onda di Sanremo 2020 per vederlo.

Il video di Dov’è sarà infatti rilasciato a partire dal giorno dopo della sua presentazione a Sanremo. E potrà essere visto sulla piattaforma Youtube.

Nella serata di giovedì 6 febbraio di Sanremo 2020, quella cioè dedicata alle canzoni di questi anni del Festival e ai duetti, Le Vibrazioni canteranno, con i Canova, “Un’emozione da poco” di Anna Oxa di Sanremo 1978.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare