Sanremo 2020: ecco il regolamento delle cinque serate del Festival

Sanremo 2020: ecco il regolamento delle cinque serate del Festival

1Svelato il regolamento di Sanremo 2020: ecco cosa accadrà nel corso delle cinque serate del Festival

Ci avviciniamo sempre di più al grande debutto di Sanremo 2020, e tutto inizia ad essere pronto per la prima puntata del Festival della canzone italiana. La kermesse musicale, come è noto, si terrà dal 4 all’8 febbraio, e alla conduzione e alla direzione artistica ci sarà Amadeus. Al suo fianco, alla co-conduzione, ci saranno ben 10 vallette, che serata dopo serata si alterneranno, per offrire al pubblico una manifestazione inedita ed innovativa. Nel mentre questa mattina si è tenuta la prima conferenza stampa del Festival, e finalmente è stato svelato il regolamento delle cinque serate. Scopriamo tutto quello che accadrà sul palco dell’Ariston.

Nel corso della prima serata di Sanremo 2020 ci si occuperà, naturalmente, della sezione Campioni. Ben 12 i Big che si esibiranno e che presenteranno il loro brano inedito al pubblico, che attende con ansia di scoprire cosa accadrà. A votare ci sarà soltanto la Giuria Demoscopica, che alla fine della serata stilerà una prima classifica provvisoria. Si passerà poi alla categoria delle Nuove Proposte. 4 i giovani che si esibiranno, che anche in questo caso verranno valutati solo dalla Giuria Demoscopica. Le due canzoni vincitrici accederanno alla semi finale della terza serata, mentre le restanti due verranno eliminate.

Il regolamento della seconda serata di Sanremo 2020 prevede invece l’esibizione dei restanti 12 Campioni in gara, valutati sempre e solo dalla Giuria Demoscopica. A fine serata vedremo la classifica parziale di tutte le 24 canzoni. Si esibiranno poi i restanti 4 artisti delle Nuove Proposte. Anche in questo caso saranno due i giovani vincitori, che si scontreranno poi con quelli della prima serata. Scopriamo invece quello che accade nelle serate successive.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.