Ecco chi sceglie le musiche della colonna sonora a Temptation Island

2Ecco cosa ispira Fabrizio Baglio, la persona che sceglie le musiche a Temptation Island

Fabrizio Baglio, poi, prosegue parlando del lavoro di post produzione. Infatti è grazie alle scene registrate e a ciò che fanno i concorrenti che arriva l’ispirazione giusta. Le caratteristiche di ogni partecipante lo ispirano:

La volontà è quella di caratterizzare anche musicalmente i protagonisti, attribuendo quasi un vero e proprio genere ognuno di loro. Per questo, una volta stabilito il genere, si sceglie il brano adatto per la situazione da raccontare, creando un parallelismo, a volte, anche con il testo della canzone stessa. Si tende a caratterizzare i protagonisti, per questo la scelta musicale resta sempre più o meno nell’ambito del genere attribuitogli.

Infine, Fabrizio afferma che la selezione delle musiche della colonna sonora di Temptation Island avviene senza mai incontrare di persona i concorrenti. Per tale ragione ogni anno non saprà mai quello a cui andrà incontro. Tutto ciò che fa è osservarli e decidere il modo in cui raccontarli:

La scelta musicale viene fatto dopo aver visto il materiale. In un secondo momento, si procede al montaggio e alla finalizzazione vera e propria. L’ispirazione delle musiche viene molto influenzata dai diversi momenti che la coppia vive. La difficoltà forse sta nel capire quale sia il limite fino al quale ci si può spingere nel descrivere questi momenti, evitando l’errore di enfatizzare troppo o troppo poco quello che accade.

Potrebbero interessarti anche:

Successivo
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare