Eden canzone Rancore Sanremo 2020: testo, video e significato

Eden canzone di Rancore a Sanremo 2020: testo, video e significato

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Eden, canzone di Rancore in gara a Sanremo 2020, dal testo, al significato, al video.

Eden testo della canzone di Rancore a Sanremo 2020

Sul palco dell’Ariston Rancore ci è già salito, ma questa volta lo fa da solo. Infatti nel 2019 ha affiancato Daniele Silvestri come co-autore di “Argentovivo” suscitando un grande apprezzamento, specialmente nella critica. Se l’anno scorso era il suo esordio, per Sanremo 2020 il rapper ha voglia di stupire e mostrare alle persone che, nonostante il nome, ha un nome dolce ed è esperto di sentimenti.

Così Racore al 70° Festival di Sanremo si presenta con un brano dal titolo Eden, di cui qui vi riportiamo una parte del testo:

Noi stacchiamo la coscienza e mordiamo la terra
Tanto siamo sempre ospiti in qualunque nazione
Chi si limita alla logica è vero che dopo libera la vipera alla base del melo
Che vuole…
Quante favole racconti che sappiamo già tutti
Ogni mela che regali porta un’intuizione
Nonostante questa mela è in mezzo ai falsi frutti è uan finzione
E ora il pianeta terra chiama destinazione
Nuovo aggiornamento, nuova simulazione
Nuovo aggiornamento, nuova simulazione
Come l’Eden

E per il futuro Rancore non anticipa nulla. Ci sarà un nuovo album contenente proprio la canzone Eden di Sanremo 2020? Il rapper dice che il suo lavoro è come una barca senza rotta. Potrebbe approdare ad un nuovo disco, ma nel frattempo viaggia.

Il significato della canzone Eden

Di cosa parla la canzone Eden di Rancore e qual è il suo significato? Prima di tutto questo pezzo nasce da un sogno che lo stesso rapper ha fatto, come ha raccontato a Tv Sorrisi e canzoni:

Il testo è nato da un sogno in cui una mela rotolava dall’albero ripercorrendo la storia dell’umanità. Il brano affronta, tra gli altri, il tema della scelta.

Nella canzone troviamo, infatti, molti avvenimenti storici deciamente significati dal più antico a quello più attuale. E serve anche a far riflettere chi ascolta.

Il video di Eden

C’è sicuramente grande attesa per il video musicale della canzone Eden di Rancore. Ovviamente il videoclip è stato girato, ma si drovrà aspettare la messa in onda di Sanremo 2020 per vederlo.

Il video di Eden sarà infatti rilasciato a partire dal giorno dopo della sua presentazione a Sanremo. E potrà essere visto sulla piattaforma Youtube.

Parlando della serata di giovedì 6 febbraio di Sanremo 2020, quella cioè dedicata alle canzoni di questi anni del Festival e ai duetti, Rancore duetterà con Dardust e La Rappresentante di Lista con il brano “Luce (Tramonti a nord-est)” di Elisa di Sanremo 2001.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare