Edin Dzeko chi è: età, carriera, moglie, mercato e Instagram del giocatore

NEWS

Edin Dzeko chi è: età, carriera, moglie, mercato e Instagram del giocatore

Andrea Sanna | 1 Settembre 2019

Tutte le curiosità sul bomber della Roma e capitano della Bosnia, Edin Dzeko: l’età, la carriera, la moglie e vita […]

Tutte le curiosità sul bomber della Roma e capitano della Bosnia, Edin Dzeko: l’età, la carriera, la moglie e vita privata, il mercato e profilo Instagram dove seguirlo.

Edin Dzeko età e carriera

Edin Dzeko è nato a Sarajevo il 17 Marzo 1986, dunque l’età che ne corrisponde è di 33 anni. La punta centrale della Roma è l’uomo che in questi anni ha guidato l’attacco dei giallorossi e della Nazionale bosniaca, di cui è capitano.

Alto 1,93 m per un peso corrispondente agli 80 Kg, Dzeko è uno degli attaccanti più forti e apprezzati nel panorama calcistico internazionale. Soprannominato ‘Il cigno di Sarajevo’ gode di una prestanza fisica importante ed è uno dei migliori nel gioco aereo. Ma è capace anche di realizzare anche goal dalla lunga distanza, poiché ha una buona visione di gioco ed è in grado di calciare con ambo i piedi. Letale in area di rigore, è un ottimo finalizzatore in grado di servire i compagni e mandarli a rete.

Edin Dzeko vanta dunque una carriera molto importante fatta di successi e trofei, che l’anno portato in questi anni a vestire varie maglie. Partito nelle giovanili del Zeljeznicar Under 19, il giocatore ha potuto fare la sua gavetta mostrando le sue qualità sia in patria che in Repubblica Ceca. Il primo club a livello internazionale, dove poi ha fatto la storia, è il Wolfsburg. Con la società tedesca ha giocato per ben 4 anni regalando gioie, soddisfazioni e goal ai tifosi.

Successivamente la sua carriera si è spostata in Premier League e più precisamente al Manchester City, dove ha mostrato ulteriormente le sue doti di grande attaccante, per poi passare definitivamente alla Roma, club per cui gioca attualmente.

Tra l’altro viste le numerose esperienze può vantare in bacheca una fetta importante di trofei. E’ stato spesso giocatore dell’anno e capocannoniere nelle varie competizioni in cui ha giocato. Con il Manchester City ha vinto tutti i trofei nazionali in Inghilterra e con il Wolfsburg è stato Campione di Germania. In Italia, invece spera di poter coronare presto questo sogno.

Di recente è stato al centro del calcio mercato italiano. Il suo futuro alla Roma è stato infatti spesso in discussione, ma fortunatamente per i tifosi giallorossi, possono ancora godere della sua presenza.

Edin Dzeko e le voci di mercato

Legato alla Roma dal 2016 Edin Dzeko in questa sessione estiva di mercato è stato nel mirino dell’Inter di Lautaro Martinez, di cui sarebbe potuto diventare compagno di squadra. Per settimane non si è parlato d’altro, ma le cose non sono andate esattamente come sperava il club del biscione, il quale ha poi virato su Romero Lukaku e Alexis Sanchez. Edin, legatissimo alla Capitale, ha preso una decisione importante per il suo futuro, proseguendo il cammino con la società che l’ha fortemente voluto e portato in Italia.

Tramite i social il 16 Agosto ha annunciato il rinnovo di contratto con la Roma fino al 2022. L’attaccante bosniaco ha sposato a pieno il progetto giallorosso, come si evince dalle sue parole:

“In queste ultime settimane ho sentito con forza quanto tutto il Club desiderasse che io restassi. 
Il confronto con i dirigenti, il lavoro con l’allenatore, l’affetto dei compagni e l’amore dei tifosi mi hanno reso ancora più consapevole di quanto ho capito in questi quattro anni: la Roma è casa mia. 
Qui c’è tutto per vincere un trofeo e sono felice di poterci rimanere a lungo”.

Queste le parole di Edin Dzeko.

Tra l’altro il suo compagno di squadra e capitano Alessandro Florenzi gli avrebbe proposto la fascia da Capitano, che lui ha gentilmente rifiutato poiché vede nel collega l’uomo giusto per guidare la squadra. Un gesto di grande umiltà che i tifosi hanno apprezzato tantissimo.

Moglie e vita privata

La vita privata di Edin Dzeko è stata piuttosto travagliata. L’attaccante infatti fin da piccolo ha coltivato il sogno di diventare calciatore, ma a causa nella sua terra natale, ha dovuto lasciare la patria per cercare fortuna altrove, senza abbandonare mai il suo più grande desiderio, che è riuscito a realizzare con sacrificio e grande dedizione.

Altre informazioni circa la vita privata di Edin Dzeko, sappiamo che è sposato con la bellissima modella e attrice bosniaca Amra Silajdzic. I due sono diventati marito e moglie nel 2014 e hanno due figli: Una e Dani.
Il loro bellissimo legame Edin lo manifesta spesso sui social, pubblicando numerose immagini che lo ritraggono insieme alla sua meravigliosa famiglia.

Di seguito ecco gli account dove è possibile seguire Edin Dzeko sui social

Dove seguire Edin Dzeko su Instagram e social

Sono circa 1,4 milioni i followers che su Instagram seguono Edin Dzeko. Un grande numero di sostenitori l’attaccante li conta anche su Facebook (1,9 milioni) e su Twitter ( 1,5 milioni).

Con i suoi fans Dzeko condivide foto insieme ai suoi compagni di squadra alle prese con allenamenti o match importanti per il proseguo della Roma in Campionato e Coppe. Ma non solo. Testimonial di alcuni brand non manca occasione per pubblicare varie sponsorizzazioni o shooting fotografici. Tanti sono anche i momenti di vita privata insieme alla sua famiglia e amici.

Oggi 1 Settembre alle 18:00 Edin Dzeko si troverà a guidare l’attacco della Roma nella sfida più sentita in città: il Derby. Il bomber giallorosso si troverà a scontrarsi dunque con un altro attaccante di spessore come Ciro Immobile. Ma solo uno dei due ne uscirà vincitore e potrà risultare decisivo!