Successivo >
Eleonora Pedron si è laureata: la dedica alla mamma e al papà

NEWS

Eleonora Pedron si è laureata! La dolce dedica alla mamma e al papà (che non c’è più)

Debora Parigi | 21 Dicembre 2023

Si è laureata in Psicologia l’ex Miss Italia Eleonora Pedron e ha dedicato questo traguardo alla mamma e al padre che è morto

La laurea in Psicologia per Eleonora Pedron

Si è laureata 3 giorni fa Eleonora Pedron, ex Miss Italia e ora anche dottoressa. Ha conseguito il diploma di laurea in Scienze e tecniche psicologiche presso l’Università telemcata Niccolò Cusano. L’annuncio è stato molto semplice: un sua foto con la corona e la tesi di laurea in mano mentre esulta e sorride felice. E poi una dedica semplice e piena di significato per chi conosce la sua storia. “Mamma..e Papà, son tanto felice!”, ha scritto semi-citando una nota canzone, ma portando l’attenzione su un vecchio dolore.

Suo padre, Adriano, morì nel 2012 in un incidente stradale. Aveva accompagnato Eleonora (che quattro mesi avrebbe vinto il titolo di Miss Italia) a un provino per Striscia la Notizia. Mentre tornavano a casa “ci fu un terribile incidente. Mi ritrovai mio padre sulle ginocchia con la faccia piena di sangue. Entrò in coma e non si svegliò più”, raccontò in un’intervista. Quindi la sua dedica al padre fa davvero commuovere.

La storia passata di Eleonora Pedron è stata piena di dolore, infatti lei ha scritto anche un libro nel 2021 dal titolo “L’ho fatto per te – Solo chi ami può riportare la luce nella tua vita” in cui ha raccontato tutto il suo dolore. Dieci anni prima del padre, infatti, anche sua sorella Nives morì in un incidente stradale, mentre guidava la madre. Aveva solo 16 anni, sei più di Eleonora.

La scelta di iscriversi a Psicologia è stata quindi dettata dalla sua esperienza personale per aiutare tutte le persone che vivono momenti difficili come è stato per lei. A tal proposito, ha scelto di laurerarsi con una tesi su se stessa “per superare il dolore per la morte di mia sorella e di mio padre”, come lei stessa ha dichiarato.

Facciamo le nostre più sentite congratulazioni a Eleonora Pedron per questo importante traguardo tanto desiderato.