elettra lamborghini sample troye sivan sua canzone

Spettacolo

Elettra Lamborghini, Troye Sivan usa il sample di una sua canzone

Nicolò Figini | 13 Ottobre 2023

Troye Sivan ha usato il sample di una canzone di Elettra Lamborghini per una sua canzone. Ecco gli audio a confronto

Il sample di Elettra Lamborghini

Ieri sera, tra le tante canzoni che sono state rilasciate, è stato pubblicato anche il nuovo album di Troye Sivan. Lui nasce come cantante nel 2007 dopo che apre un canale YouTube e ottiene grande visibilità. I suoi contenuti nel tempo si evolvono ma la passione per la musica rimane sempre. Ad oggi ha inciso tre album ed è andato in tour per quattro volte. Ma che cosa c’entra Elettra Lamborghini in tutto questo?

Il tutto è partito nel momento in cui il web ha cominciato ad ascoltare il CD. In particolare ci si è concentrati sulla traccia numero 8 dal titolo “Silly“. Qualcuno si è subito reso conto che il brano assomiglia moltissimo a “Musica e il resto scompare” di Elettra, canzone che ha portato lei stessa al Festival di Sanremo pochi anni fa.

Qui sotto vi lasciamo gli audio a confronto per farvi un’idea. In molti hanno gridato al plagio e hanno pensato che Troye Sivan avesse rubato il sample di Elettra Lamborghini per farlo suo. In realtà le cose sono molto diverse.

Dalla foto qui sotto, infatti, possiamo vedere come i crediti del sample siano stati attribuiti tutti alla Lamborghini. Non c’è stato nessun inganno da parte del cantante americano. Ora che tutto è stato chiarito bisogna chiedersi solo una cosa, ovvero se “Silly” vi piace oppure no.

I crediti alla canzone di Elettra Lamborghini
I crediti alla canzone di Elettra Lamborghini

Fatecelo sapere con un commento. Nel frattempo continuate, come sempre, a seguirci per non perdervi tante altre news.