Elon Musk, uno dei suoi figli vuole cambiare nome e genere

Uno dei figli di Elon Musk ha preso un decisione importante per la sua vita: cambiare nome e genere. Ecco il motivo di questa scelta

2Cosa ne pensa l’imprenditore?

Giustamente ci si chiede cosa ne pensi Elon Musk di tutto ciò che sta succedendo nella vita di Xavier. Al momento non conosciamo la posizione del miliardario sudafricano anche se, come fa notare Il Corriere della Sera, ma in passato (e bisogna tornare indietro nel 2020) su Twitter ha espresso profondo disaccordo sull’utilizzo dei pronomi e di come questa scelta della comunità LGBTQ+, secondo il suo parere, possa condizionare linguaggio e scrittura.

In altre circostanze Elon Musk, sempre su Twitter, ha fatto sapere: «Io sostengo assolutamente i transgender e la loro comunità, anche se tutti questi pronomi sono un incubo estetico». Non aveva aggiunto altro a riguardo e non aveva nemmeno mai parlato della possibilità che suo figlio potesse decidere un giorno di cambiare nome e genere, discostandosi dunque dal pensiero da lui espresso sui social.

La presa di posizione di Elon Musk, anche a ridosso della sua acquisizione di Twitter, ha non poco preoccupato i membri della comunità LGBTQ+, che temono maggiori discriminazioni da parte degli hater ma non solo. Il tutto si basa anche dalla dichiarazione del milionario che si è definito «assolutista della libertà d’espressione».

Vedremo se in questi giorni Elon Musk deciderà di esporsi circa la scelta di Xavier di cambiare nome e diventare Vivian Jenna Wilson e dire cosa ne pensa. Che questo episodio possa cambiare le carte in tavola?

Successivo

Nessun Articolo da visualizzare