Enrico Nigiotti torna ad Amici con una canzone dedicata ai suoi gemelli e commuove tutti

Spettacolo

Enrico Nigiotti torna ad Amici con una canzone dedicata ai suoi gemelli e commuove tutti

Andrea Sanna | 5 Novembre 2023

Amici 23

Il ritorno di Enrico Nigiotti ad Amici Si torna sempre dove si è stati bene! Ed Enrico Nigiotti lo sa […]

Il ritorno di Enrico Nigiotti ad Amici

Si torna sempre dove si è stati bene! Ed Enrico Nigiotti lo sa molto bene, visto il suo gradito ritorno nella scuola quest’oggi per presentare il suo nuovo singolo, Ninna nanna. La canzone è dedicata ai suoi due gemelli e la dedica ha commosso tutti. Il cantante che ha partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi è rimasto nel cuore dei telespettatori.

Molti di voi ricorderanno ma Enrico Nigiotti è stato protagonista della medesima edizione di Elena D’Amario, della quale si era profondamente innamorato. Quando poi insieme sono giunti al serale e lei è stata eliminata, Enrico ha fatto un gesto d’amore nei suoi confronti, sacrificando il suo percorso pur di farla proseguire. Un qualcosa che è rimasto nella memoria di tanti fan di Amici, così come dei diretti interessati. 

Nel rivederlo infatti oggi Maria De Filippi ha ricordato questo episodio: “Ho provato a convincerlo in tutti i modi ma non c’è stato verso”, ha detto la conduttrice. Anche Rudy Zerbi ha rievocato quel momento, sottolineando quanto sia stato iconico: “È rimasto nella storia di Amici e ancora oggi viene ricordato da tutti”, ha aggiunto il docente di canto. 

Enrico Nigiotti nonostante tutto ha comunque avuto il suo successo. Nel 2017 dopo l’avventura ad Amici ha preso parte a X Factor e ha conquistato un bel terzo posto, notto la guida di Mara Maionchi e sono arrivate tante belle soddisfazioni. Sono giunti meriti non solo come cantautore ma anche come autore di diversi brani. Pensiamo per esempio alle canzoni scritte per Laura Pausini, dal titolo Le due finestre (brano incluso nel disco Fatti sentire) e Ho bisogno di te per Eros Ramazzotti. Così come per tanti altri.

Tante altre soddisfazioni sono arrivate anche grazie a Nonno Hollywood, canzone che Enrico Nigiotti ha presentato a Sanremo nel 2018 e che ha commosso tutti. Poi il ritorno con Baciami adesso. 

Enrico Nigiotti oltre a essere un cantautore molto apprezzato è anche diventato papà non molto tempo fa. Spesso sui social ama condividere teneri momenti con i suoi due bambini. Chissà quante altre sorprese ci riserverà ancora Enrico, che ora si gode il suo bel momento con l’uscita del nuovo singolo.