Enzo Miccio

Enzo Miccio a Vieni da me: dalla passione per la moda alla stoccata a Guillermo Mariotto

Enzo Miccio oggi ospite di Vieni da me ha raccontato il rapporto con alcuni personaggi della tv. Che stoccata a Mariotto

Personaggio stiloso e senza dubbio un uomo che ha una visione nitida di cosa conta veramente nella vita, parliamo di lui: Enzo Miccio. Ha fatto dell’estetica la sua missione di vita, come stilista, wedding planner o maestro di cerimonie. Quello che è certo è che ciò che passa dalle sue mani diventa oro e perfezione, è considerato uno dei maestri di stile e buone maniere nel nostro Paese. Miccio è famoso anche per alcuni programmi di successo come ad esempio Ma come ti vesti? su Real Time.
In questi anni l’abbiamo anche visto cimentarsi nelle vesti di ballerino a Ballando con le stelle, anche qui ha prevalso la sua eleganza e raffinatezza.
Difficilmente si arrabbia, ma un abbinamento di indumenti sbagliati potrebbero fargli perdere le staffe!

Oggi ospite di Vieni da me, il wedding planner si racconta a Caterina Balivo. 

Enzo Miccio e la moda: quando è nata questa passione

Caterina Balivo è curiosa di sapere, come tutti i telespettatori come Enzo Miccio si sia avvicinato alla moda. Ecco come ha risposto:

“Non credo ci sia una data precisa a riguardo. Fin da piccolo ero appassionato di moda come si può vedere da queste foto. Il buon gusto ha sempre regnato in casa mia”.

Non sono mancati però i pareri su alcuni personaggi del mondo della tv con cui il conduttore ha avuto a che fare.

Vieni da me: Enzo Miccio e il rapporto contrastato con Guillermo Mariotto

Appuntamento imperdibile della trasmissione condotta da Caterina Balivo è il gioco delle emoticon. Enzo Miccio ha dovuto attribuire a ogni personaggio una faccina e spiegarne i motivi. Ecco cosa ha detto. La prima stoccata va a Guillermo Mariotto, giudice di Ballando con le stelle, di cui Miccio è stato concorrente:

“Con Guillermo Mariotto non è stato amore a prima vista. Insopportabile perché senza neanche conoscerci ci siamo annusati e non ci siamo piaciuti subito. Non eravamo fatti l’uno per l’altro, insomma. Lui con me è stato un po’ cattivello. Mi diceva che volevo comportarmi da etero, ma credo che lui sia l’ultima persona che può parlare”.

Enzo Miccio e i personaggi della tv. L’esperto di stile dice la sua

Il fashion designer ne ha avute per tutti. Non solo stoccate però, come ne caso di Mariotto, ma anche parole d’affetto e stima. Su Valeria Marini infatti avrebbe detto:

“Grande amore tra me e Valeria Marini, ci amiamo proprio. Qualche anno fa quando si è sposata sono stato io ad organizzare il suo matrimonio, nonostante abbiamo dei generi e gusti differenti.  Ricordo al primo appuntamento è arrivata dopo tre ore. E’ stata molto carina con me affidandosi completamente a me”.

Sulla cantante Dalida, lui ha risposto così:

“Lei è stata una cantante straordinaria. io amo il francese, specie ultimamente. Ho una parte dei miei interessi in Francia. Sono legata a lei perché mi ricorda la persona che amo”.

Mentre sulla band Le Vibrazioni:

“Beh il loro stile di vestire va sicuramente sistemato, ma amo la loro musica. Li inviterei a cena”.

Proprio la band è stata ospite a sorpresa della trasmissione per presentare il loro tour. Enzo però non è mancato nel dare giudizi e consigli al gruppo musicale molto amato.

Vieni da me: Enzo Miccio nel ricordo di Marta Marzotto

Enzo Miccio durante la chiacchierata con Caterina Balivo ha speso parole sincere per Marta Marzotto, scomparsa nell’estate del 2016:

“E’ stata una donna di una generosità incredibile con me. Io l’ho contattata quando non avevo cominciato il mio percorso in tv. La chiamai per invitarla all’inaugurazione del mio primo atelier a Milano. Lei rispondeva sempre, ma ogni volta rimandava. Lei il giorno dell’inaugurazione si è presentata e da lì non ci siamo più lasciati. Ha anche presentato il mio primo libro nel 2008”.

Vieni da me: Enzo Miccio e sua mamma Annamaria

Enzo Miccio attraverso il gioco delle emoticon ha dovuto dare un giudizio anche su sua mamma Annamaria, rispondendo in modo scherzoso:

“Mamma è al primo posto. Al lei dò un deludente. Ho un amore enorme e affetto incredibile per lei. Nonostante ci siamo separati tanti anni fa, lei è sempre con me. Deludente perché è la peggiore cliente. Non mi ascolta mai. Non mi guarda mai in tv, ma chiede solo se mangio”.

Enzo non si smentisce mai. Dietro al suo essere così preciso ed elegante si nasconde una persona divertente e dal cuore tenero. Che il buon gusto sia con voi!

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Novella 2000 © riproduzione riservata.