Loading the player...
Loading the player...

Colpo di scena a Tale e Quale Show, la trasmissione di Rai 1 in onda ogni venerdì e condotta da Carlo Conti. Tra i personaggi famosi  in gara, che si sfidano ogni settimana con l’imitazione di un personaggio diverso, c’è anche la mitica cantante Donatella Rettore che, però, come ha raccontato il nostro direttore di Novella2000 e Novella2000.it, Roberto Alessi mancherà dal prossimo appuntamento – previsto per domani 13 ottobre – a causa di un problema di salute ai reni.

Con queste parole Roberto Alessi ha dato per primo la notizia:«Tale e Quale Show mi sa che deve rinunciare a una delle sue stelle più importanti, Donatella Rettore che purtroppo ha avuto un’infezione renale e che molto probabilmente non potrà partecipare alla prossima puntata della trasmissione. Calcolato che in più mi dice che sono tre settimane e sottolineo tre settimane che ha trentotto di febbre. Insomma è una trasmissione che non ammette défaillance però quando la salute non ti sostiene… In compenso la voce l’ha sostenuta alla grandissima tant’è vero che nell’ultima puntata è stata sicuramente la più brava. Auguri Donatella, guarisci presto!»

Donatella nella scorsa puntata dello show si era esibita nei panni della mitica Gabriella Ferri lasciando tutti a bocca aperta. In quell’occasione è stata talmente brava da far commuovere anche i membri della giuria: Loretta Goggi, Christian De Sica, Enrico Montesano e Ambra. Tutti unanime hanno trovato la performance della Rettore, commovente e unica. Donatella Rettore è un vero vulcano piena di energia ed era tra le concorrenti più forti. Le sue canzoni dagli anni Ottanta sino ad oggi sono dei cult conosciute da decine e decine di generazioni.

In una recente intervista, lei stessa aveva raccontato com’è nata la sua esperienza a Tale e Quale Show: «Mi hanno fatto fare il provino proprio come tanti anni fa.Ne vedrete delle belle.
Ogni cantante s’ispira a qualcuno. Quindi lo imita in un certo senso. Qualcosa l’ho preparata, e rimarrete stupiti. Imiterò personaggi che mi sono vicini, un po’ tormentati. Ma non posso dirvi di più. (…) Il mio sogno sarebbe stato imitare Mina, la cantante per antonomasia, ma purtroppo la sua imitazione ha già vinto lo scorso anno».

Guardate il video cliccando nella foto!

[fbcomments]