Estate 2020: ecco cosa accadrà nei villaggi turistici dopo il Covid-19

Estate 2020: ecco cosa accadrà nei villaggi turistici dopo il Covid-19

1Ecco quello che accadrà nei villaggi turistici dopo il Covid-19 per l’estate 2020. Tutto quello che si potrà fare in vacanza

Dopo mesi di quarantena finalmente a poco a poco l’Italia sta ripartendo. Da poche ore si è dato il via alla Fase 3, che ha abbattuto le barriere ed ha permesso la riapertura delle regioni. Pochi giorni fa a riprendere le loro attività sono stati invece bar, ristoranti, parrucchieri, estetisti e centri sportivi, mente a restare fermi i prossimi mesi saranno i concerti e gli spettacoli dal vivo. Tuttavia i cittadini si chiedono cosa accadrà per l’estate 2020 e se sarà concesso andare in vacanza. Già qualche settimana fa il Premier Giuseppe Conte aveva risposto affermativamente a questa domanda, ma naturalmente dovranno essere rispettate una serie di norme di sicurezza per evitare un ulteriore aumento dei contagi.

A breve a riaprire saranno anche i villaggi turistici, da sempre meta preferita per famiglie. Tuttavia proprio per i resort è difficile pensare al distanziamento sociale. Ciò nonostante per poter ripartire al meglio anche queste strutture sono pronte ad adeguarsi alle direttive imposte del governo, per garantire ai clienti una vacanza in serenità, tranquillità e soprattutto in sicurezza. A svelare cosa accadrà nei villaggi turistici dopo il Covid-19 per l’estate 2020 è Arnaldo Aiolfi. Il ceo e amministratore delegato di Club Med Italia, come riporta Vanity Fair Italia, dichiara:

“L’occupazione sarà limitata al 65%, per consentire agli ospiti il distanziamento che si richiede negli spazi pubblici, comunque molto ampi, una rigorosa sanificazione più volte in una giornata, e pick up con vetture riempite in modo parziale. Sono previsti servizi digitali easy arrival per ridurre le code. Ai buffet non ci si potrà servire da soli ma con l’aiuto di un cameriere. Anche l’intrattenimento serale è stato riprogrammato, in spazi all’aperto e più ampi. Ogni azione è stata studiata dal nostro comitato scientifico che ha messo a punto protocolli specifici, già testati nei nostri resort in Cina aperti da inizio aprile”.

Ma quali saranno i prezzi per poter prenotare una vacanza nei villaggi turistici per l’estate 2020? Scopriamolo insieme.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.