Eurovision: la canzone di Cipro simile a Bad Romance di Lady Gaga?

NEWS

Eurovision: la canzone di Cipro simile a Bad Romance di Lady Gaga?

Vincenzo Chianese | 24 Maggio 2021

La canzone El Diablo, che ha rappresentato Cipro all’Eurovision 2021, somiglia a Bad Romance di Lady Gaga? Ecco i due brani a confronto.

Eurovision: polemica per la canzone di Cipro

Solo qualche ora fa si è conclusa l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest. Con grande gioia a vincere la manifestazione canora è stata proprio l’Italia, grazie ai Maneskin, che con la loro Zitti e Buoni hanno conquistato ancora una volta tutto il pubblico. Enorme soddisfazione dunque per il nostro paese, che non si classificava al primo posto da più di 30 anni. L’ultimo a vincere la kermesse infatti era stato Toto Cutugno nel 1990 col il brano Insieme. Sui social così, e non solo, migliaia di utenti stanno festeggiando questa importante vittoria, e in molti attendono con ansia di sapere in quale città italiana il prossimo anno si terrà la manifestazione.

In attesa di scoprire cosa accadrà, vediamo cosa è successo nelle ultime ore, quando una delle canzoni in gara è finita al centro della polemica sul web. Come sappiamo, a gareggiare per Cipro è stata Elena Tsagrinou, che ha presentato il brano El Diablo, che si è classificata al 16esimo posto. Tuttavia l’artista è stata accusata da alcuni utenti di plagio. Scopriamo perché.

Numerosi telespettatori dell’Eurovision, hanno infatti notato una certa somiglianza tra la canzone di Cipro e Bad Romance di Lady Gaga! Secondo i più maliziosi El Diablo ricorderebbe molto la hit più famosa della celebre pop star, e a quel punto gli utenti si sono letteralmente divisi. In queste ore così a mettere a confronto i due brani è stata la pagina Indifferenza Astrale. Ecco il video che mette a paragone i pezzi:

E voi cosa ne pensate? La canzone che ha rappresentato Cipro somiglia davvero a Bad Romance di Lady Gaga? Nel mentre qualche ora fa proprio la pop star ha fatto una rivelazione sconvolgente sul suo passato. Rivediamo di cosa si tratta.

< Indietro Successivo >