fabio basile fratello michael

NEWS

Fabio Basile, suo fratello Michael morto a soli 31 anni

Nicolò Figini | 24 Novembre 2021

Tragica perdita per l’ex gieffino e judoka italiano Fabio Basile. Suo fratello Michael, di appena 31 anni, è venuto a mancare

Il lutto di Fabio Basile

In questi ultimi giorni Fabio Basile ha subito un grave lutto, ovvero la perdita del fratello maggiore Michael. Il ragazzo, anche lui judoka, aveva soltanto 31 anni e ad oggi non si conoscono ancora le cause esatte del decesso. Come riporta anche La Gazzetta dello Sport, a dare la notizia della dipartita del giovane ci ha pensato la mamma Tiziana, la quale ha scritto questo messaggio: “Ti abbiamo voluto con tutto il cuore e quando sei arrivato hai riempito la nostra vita di gioia. Eri così piccolo e fragile. E anche da “grande” lo eri: duro fuori e tenero dentro“.

I famigliari hanno iniziato a preoccuparsi nella giornata di venerdì, giorno in cui Michael continuava a non rispondere alle telefonate. Giunti sul luogo per controllare se andasse tutto bene hanno scoperto il tragico evento. Per il momento, ripetiamo, le cause del decesso non sono chiare, ma si pensa a un arresto cardiaco. Si attendono i risultati dell’autopsia per averne conferma. Nel frattempo, suo fratello Fabio Basile lo ha voluto ricordare mettendo un video su Instagram con la seguente scritta: “Ciao Mike, sangue del mio sangue. Ti ho voluto bene.. mi mancherai tanto. Vi aggiornerò al più presto di quando ci saranno i funerali di mio fratello“.

Nel filmato vediamo, infatti, un’intervista su Rai 2 rilasciata dai tre sopracitati. Michael racconta delle sue capacità nel judo e del primo Campionato Italiano che ha vinto nel 2005 e la commozione negli occhi del fratello. Fabio, inoltre, dice come il fratello lo abbia ispirato a farcela in questo campo, mentre mamma Tiziana racconta l’aneddotto di quando Fabio ha comprato una cintura a Michael e quest’ultimo non l’ha mai cambiata in nessuna gara.

Noi di Novella 2000 non possiamo fare altro che porgere le nostre più sentite condoglianze e stringerci introno alla famiglia di Fabio Basile in questo momento di grande dolore.