Scoop

Fabio Fazio via dalla Rai per Mediaset? Ma qualcuno dice “No”…

Carlo Mondonico | 11 Maggio 2017

Canale 5 che-tempo-che-fa Fabio Fazio Festival di Sanremo Mediaset Rai

Tutti vogliono Fabio Fazio ma qualcuno lo teme e dice “No”. Fabio Fazio sarebbe pronto a lasciare la Rai, e […]

Tutti vogliono Fabio Fazio ma qualcuno lo teme e dice “No”.
Fabio Fazio sarebbe pronto a lasciare la Rai, e Mediaset non si farebbe scappare l’occasione di averlo tra i suoi.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi sugli stipendi Rai che lo hanno visto bersaglio di critiche e attacchi, il conduttore storico di Che tempo che fa, che ha guidato anche quattro Festival di Sanremo oltre a importanti show in prima serata, ha detto la sua sabato 6 maggio intervistato da Aldo Grasso al Festival della tv di Dogliani: «Se il problema è quanto guadagniamo, tolgo il disturbo immediatamente».
Fazio ha risposto a chi gli ha contestato il suo compenso che è uno dei più consistenti tra gli artisti, si parla di circa 2 milioni di euro: «Se è quello il problema si toglie il disturbo immediatamente. Non posso rimanere in Rai se vengo considerato un costo, un peso e non un valore. Ho sopportato qualunque cosa, ora c’è l’esigenza di chiarezza: per rimanere bisogna sentirsi utili. È molto più difficile rimanere che andare via. Se non viene presa in considerazione quella idea di valore, io per primo non voglio sentirmi uno che porta via qualcosa che è di tutti».
E mentre qualcuno ipotizza che le parole pronunciate da Fazio servono ad alzare ulteriormente il proprio potere contrattuale in Rai, pare che i vertici Mediaset, che non perdono tempo, stiano già lavorando per accaparrarsi il conduttore.
Il suo modo di fare Tv, unico e inimitabile, è una certezza per quanto riguarda gli ascolti, e il suo contributo alzerebbe la qualità d’informazione e approfondimento dell’ammiraglia Canale 5. Ma il suo arrivo fa paura a molti… infatti a Cologno Monzese è già nato il fronte “Anti Fazio”. Da chi è capitanato? Chi lo teme così tanto?
< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.