Famiglia nel bosco, la relazione dei servizi sociali: “Bimbi incuriositi dal box doccia”
Dentro la notizia torna sul caso della famiglia nel bosco: “Uno dei fratelli ha dimostrato timore verso il soffione della…
Dentro la notizia torna sul caso della famiglia nel bosco: “Uno dei fratelli ha dimostrato timore verso il soffione della doccia”
A Dentro la notizia, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, si torna a parlare della cosiddetta famiglia nel bosco. La relazione dei servizi sociali descrive alcuni dettagli della vita quotidiana dei bambini dopo il collocamento:
“Gli operatori sono riusciti a fare la doccia ai bambini soltanto nella serata del secondo giorno di collocamento. Erano molto incuriositi dal box doccia e, in particolar modo, uno dei fratelli ha dimostrato timore nei confronti del soffione della doccia”.
Un quadro della vita dei bambini
Nonostante le difficoltà iniziali, i bambini sembrano adattarsi alla nuova situazione. La relazione mette in evidenza sia la curiosità verso l’ambiente che piccoli momenti di timore, naturali in un contesto nuovo.
Prossimi sviluppi
La Corte d’Appello dell’Aquila si è riservata di prendere una decisione entro il 27 gennaio, rinviando ogni possibile ricongiungimento con i genitori, atteso precedentemente per Natale.