Federica Pellegrini prende lezioni di sci da una campionessa olimpica

Federica Pellegrini a Livigno impara a sciare. A darle lezioni è la campionessa olimpica Daniela Ceccarelli. Le foto spuntano sui social.

«Sono sopravvissuta alla mia prima lezione di sci….ma è tutto merito della mia istruttrice nonché campionessa olimpica Daniela Ceccarelli».  Così la Pellegrini ha commentato la sua giornata in alta quota all’insegna dello sci.

Dalla vasca alla seggiovia per salire in pista. Certo, ad una come Federica (soprannominata la diva) non manca l’allenamento. Così, a Livigno non sono mancate foto e selfie tra i fan appena è stata riconosciuta.

«Vado a Tokyo poi saluto il nuoto», aveva detto qualche giorno fa ai giornalisti la divina Federica. «Farò la mia quinta Olimpiade poi organizzerò una grande festa per salutare il nuoto». L’azzurra ha parlato della sua carriera (“Con l’oro di Budapest ho raggiunto tutti i miei obiettivi”) e di sé (“So il valore della famiglia e lo spirito della maternità arriverà presto”)”, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE-  Licitra di X Factor è un uomo di fede, Paolo Brosio lo invita in pellegrinaggio a Medjugorie chiedendo aiuto a Novella2000

Qualche settimana fa nel mondo del nuoto c’è stato un altro annuncio simile: quello di Filippo Magnini. Che ha dichiarato di fermarsi con lo sport. I due sono ex, ma sembra che abbiano preso la stessa decisione. “Erano un paio di giorni che pensavo a questa cosa – aveva dichiarato Magnini dopo l’annuncio del ritiro dalle gare – stavo meditando se partecipare alle qualificazioni e chiudere in bellezza agli Europei, ma in questo momento sono felice e mi piace chiudere adesso. Spero di aver scritto un pezzo di storia del nuoto italiano. Voglio chiedere scusa alla mia società, alla federazione, perché questo è un po’ un fuoriprogramma. È dura…”.

LEGGI ANCHE – Fabrizio Corona al pm: «E’ Natale, dottoressa, mi aiuti!». Botta e risposta in aula

I fan, appresa la notizia della Pellegrini, hanno cercato di capire se potesse esserci qualcosa in comune. Ma pare di no. Tra loro, dopo continui tira e molla, è tutto finito. Lui, negli studi di Silvia Toffanin, ha raccontato:  «È stata lei a lasciarmi, ho sofferto. È stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti» . Poi il campione di nuoto si è lasciato andare a qualche confidenza in più: «Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato». Ma sono rimasti in buoni rapporti. Ce ne siamo resi conto dall’abbraccio dello scorso luglio, dopo il trionfo di Federica in vasca. Lui l’ha salutata senza nascondere il profondo affetto. Segno che le acque non sono più agitate.

LEGGI ANCHE – Filippo Magnini annuncia a sorpresa:Lascio le gare Federica Pellegrini risponde così

Novella 2000 © riproduzione riservata.