
Fedez e Chiara Ferragni incontrano Silvio Berlusconi al ristorante (VIDEO)
Fedez e Chiara Ferragni hanno incontrato al ristorante Silvio Berlusconi e hanno scherzato con lui. Il video
Il Telegatto al rapper
Grazie al suo impegno in ambito musicale e social Fedez ha ottenuto un Telegatto: “La consegna del Telegatto ha un alto valore affettivo“. Proprio a proposito della sua musica, quindi, ha raccontato come è nato il singolo “La dolce vita“:
Ci siamo ritrovati in studio tra amici, con lo stesso team che aveva creato “Mille”. Ci è sembrata una buona occasione riprendere atmosfere e sonorità degli Anni 60, ma senza risultare ripetitivi. Abbiamo scritto il pezzo con Tananai, Dargen D’Amico, Davide Simonetta e Paolo Antonacci. Per interpretarlo la scelta più naturale è stata quella di un trio diverso. E sono molto contento di aver collaborato con due astri nascenti della musica italiana come Sara (la cantante Sara Mattei, in arte Mara Sattei) e Alberto.
Ma non solo, perché Fedez ha anche parlato di come il figlio Leone sia stato fondamentale per lui nella fase post-operatoria e durante la registrazione in studio:
Tre giorni prima dell’operazione ho deciso di andare in studio a registrare le voci della canzone. Credo di averlo fatto un po’ per distrarmi da tutto quello che stava accadendo, ma anche perché non potevo prevedere le condizioni successive all’intervento e se nel breve periodo sarei stato in grado di cantare. Appena dimesso, lo stesso giorno sono tornato in studio con mio figlio Leo. Avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare i lancinanti dolori post-operatori. Ho condiviso con lui tutto il processo di arrangiamento e chiusura del brano proprio perché ‘la vita senza amore dimmi tu che vita è’.
Seguiteci per altre news su Fedez e non solo.