Fedez programma dei concerti speciali e commenta la giuria di X Factor

NEWS

Fedez programma dei concerti speciali e commenta la giuria di X Factor

Vincenzo Chianese | 16 Giugno 2020

Dopo la fine della pandemia Fedez programmerà concerti speciali. Il rapper inoltre dice la sua sulla nuova giuria di X […]

Dopo la fine della pandemia Fedez programmerà concerti speciali. Il rapper inoltre dice la sua sulla nuova giuria di X Factor

In questi difficili mesi di pandemia, a dare un aiuto concreto è stato Fedez. Dopo aver lanciato una raccolta fondi con Chiara Ferragni, grazie alla quale sono stati donati oltre 4 milioni e mezzo di euro, il rapper ha tenuto a lungo compagnia agli utenti, tenendo delle dirette speciali su Instagram. Nel mentre l’artista è tornato anche a fare musica. Dopo aver preso parte al featuring del brano Le Feste di Pablo di Cara, Federico ha rilasciato ben due nuovi singoli: Problemi con tutti (Giuda) e Bimbi Per Strada (Children), che stanno ottenendo un successo pazzesco. Proprio in merito, in una lunga intervista per La Repubblica, Lucia afferma:

“Problemi con tutti (Giuda) non è andato in radio e Le Feste di Pablo era un featuring in un brano di Cara. Posso dire che sto cercando di togliermi dalle logiche discografiche. Questa era un’uscita che volevo fare, a breve ne seguirà un’altra per l’estate, contro il parere del marketing che nn voleva due brani fuori assieme, per non confondere le radio. Nel lockdown ho creato, cercando di tornare al mio sound delle origini, diciamo più spartano. Se e quando avrò voglia e l’esigenza artistica di pubblicare qualcosa lo farò. Ma al momento non ho dischi in canna”.

Proseguendo Fedez svela che appena sarà possibile terrà dei concerti speciali, ai quali potranno partecipare un massimo di 200 persone, come stabilisce l’ultimo dpcm. Questi live, come afferma il rapper, saranno ideati per aiutare concretamente i lavoratori del mondo dello spettacolo, di cui si è tanto parlato in queste settimane. Queste le parole di Federico:

“Appena sarà possibile ne farò, ma per 100-200 persone. Non solo perché temo che il tempo delle adunate sia lontano ancora, ma anche perché voglio aiutare concretamente i lavoratori della musica disoccupati: elettricisti, operai, tecnici. Quando tornerò sul palco sarà per loro. Lo streaming è una buona alternativa ma appunto non fa lavorare queste persone”.

Ma non è tutto. Fedez infatti dice la sua anche sulla nuova giuria di X Factor. Leggiamo le sue parole a riguardo.

< Indietro Successivo >