Fedez è stato querelato dal Codacons: la replica del rapper

NEWS

Fedez è stato querelato dal Codacons: la replica del rapper

Vincenzo Chianese | 10 Maggio 2020

Il Codacons ha fatto sapere di aver querelato Fedez dopo gli scontri di qualche settimana fa. Il rapper replica duramente […]

Il Codacons ha fatto sapere di aver querelato Fedez dopo gli scontri di qualche settimana fa. Il rapper replica duramente

Come è ben noto, qualche mese fa, per supportare l’emergenza sanitaria, Fedez e Chiara Ferragni hanno lanciato una raccolta fondi, grazie alla quale sono stati raccolti oltre 4 milioni e mezzo di euro. Con tali soldi sono stati creati nuovi posti in terapia intensiva, che sono serviti per curare i malati in gravi condizioni. Nonostante il bellissimo gesto dei Ferragnez, non tutti hanno apprezzato la cosa. Il Codacons, infatti, ha duramente attaccato la coppia, chiedendo il blocco della raccolta fondi. Il rapper, naturalmente, fin da subito è intervenuto sui social, dicendo la sua in merito. In seguito, il presidente dell’associazione, Carlo Rienzi, ha invitato i due a restituire i 250 mila euro che, secondo lui, sarebbero finiti nelle tasche della piattaforma Gofoundme, come “mancia”.

Inaspettatamente, adesso, Adnkronos ha fatto sapere in esclusiva che il Codacons ha querelato Fedez, e alcuni suoi fan, per “diffamazione, calunnia, associazione a delinquere, violenza, minacce plurime e induzione a commettere reati“. Il lungo esposto è stato consegnato alla Procura di Roma, e come riporta la nota agenzia stampa, l’associazione avrebbe elencato tutti i presunti reati del rapper. Questo quanto si legge sul sito, che riporta un estratto della querela:

“Fedez ha scatenato i followers contro il Codacons garantendo loro la totale immunità affermando testualmente che internet non è ‘un mezzo diffamatorio’ e che, pertanto, ‘si può dire il caz*o che si vuole’, tesi del tutto smentita dalle sentenze della Cassazione. L’artista accusava anche l’associazione di aver avviato una raccolta fondi in favore degli ospedali italiani e di aver distratto le donazioni per finanziare se stessa. Tesi ridicola e smentita dalle informazioni contenute nella pagina in questione del sito Codacons, in cui si dichiarava in modo trasparente che le donazioni servivano a finanziare l’attività legale dell’associazione in tema di Coronavirus.”

Dopo aver saputo della querela da parte del Codacons, naturalmente, Fedez ha immediatamente replicato. Leggiamo le sue dichiarazioni.

< Indietro Successivo >