Fernanda Lessa droga

Fernanda Lessa: le scioccanti rivelazioni su alcol e droga

L’ex modella Fernanda Lessa dichiara d’essere stata dipendente da droga e alcol. A salvarla la terapia e la figlia avuta da Davide Dileo dei Subsonica.

Otto anni di dipendenza da droga e alcol dal 2000 al 2008. È questa la scioccante rivelazione che Fernanda Lessa, ex modella e conduttrice televisiva, ha voluto affidare al settimanale Chi. Ora che è finalmente uscita da quell’incubo che la costringeva ad assumere droga per dimagrire e alcol per non pensare, Fernanda Lessa può ben dirsi contenta di avercela fatta. La terapia di disintossicazione e l’arrivo della figlia Ira Marie l’hanno aiutata più d’ogni altra cosa a rialzarsi.

Le sue parole, tanto brutali quanto dolorose, serviranno a suo dire a scuotere chi si trova nella stessa situazione e sia alla ricerca di un rimedio.

Rievocando i difficili anni passati a sfilare sulle passerelle di mezzo mondo, l’ex modella ha deliberatamente voluto usare espressioni ruvide e pungenti.

“La moda? La odio. Pippavi per dimagrire. Pippavi per non mangiare e andavi in palestra per sudare”, si legge infatti nella sua intervista. “Non dormivo quasi mai. Però viaggiavo in prima classe e guadagnavo venti milioni di lire per sfilare tre minuti”.

Terminata l’esperienza come indossatrice, vennero meno anche gli sfiancanti e infernali ritmi cui la sottoponeva la professione. Piano piano, ma non senza un’adeguata riabilitazione, Fernanda Lessa ha potuto ripulirsi dalla droga.

Non sarebbe invece stato altrettanto facile liberarsi della dipendenza dall’alcol. L’ex conduttrice ha ricordato di essere più volte ricaduta nello stesso vizio, che nei periodi più bui la riduceva a una spugna.

“Dalla cocaina ne sono uscita dopo la moda… L’alcol mi ha fregato la vita. Mi facevo tre bottiglie di vino da sola ogni giorno. Alcolista, purtroppo, rimani per sempre”.

Fernanda Lessa figli e compagno: dalla relazione con Davide Dileo dei Subsonica fino al matrimonio

Portandosi dietro questa consapevolezza, oggi Fernanda Lessa è una donna diversa. L’ex modella brasiliana è tornata ad essere quella di un tempo, specialmente dopo aver saputo di aspettare la seconda figlia.

“Quando mi hanno detto che io e Davide (Dileo, ndr) aspettavamo nostra figlia Ira Marie mi sono fermata”, ha spiegato. Davide Dileo, conosciuto per essere il tastierista dei Subsonica, è rimasto accanto a Fernanda Lessa anche durante i suoi trascorsi con alcol e droga.

In un secondo momento l’ardore del sentimento si è spento, ma per entrambi restano i frutti del loro amore. Oltre a Ira Marie, nata nel 2008, la Lessa e Dileo hanno anche un’altra figlia, Lua Clara, di solo un anno più grande della secondogenita.

Fernanda Lessa oggi: che fine ha fatto la modella brasiliana

Oggi invece Fernanda Lessa ha sposato il barman torinese Luca Zocchi, al quale è ufficialmente legata dall’aprile del 2017. Il loro matrimonio si è celebrato in un piccolo borgo intorno a Torino, prima che la coppia tornasse a vivere a Roma.

https://www.instagram.com/p/Bsn40Y9lGiJ/
Fernanda Lessa e il marito Luca Zocchi su Instagram

All’epoca delle nozze Fernanda Lessa aveva 40 anni, e si era già da tempo lasciata alle spalle i fantasmi del passato.

Attualmente, l’ex modella è ancora un’affermata DJ e continua a suonare nelle discoteche europee. Negli ultimi anni i suoi impegni si sono però lentamente ridotti, perché la sua professione principale è diventata piuttosto fare la mamma.

ARTICOLO SCRITTO IL 20 FEBBRAIO 2019.

Oggi Fernanda sarà ospite di Domenica Live.

Novella 2000 © riproduzione riservata.