La stampa boccia alcune canzoni di Sanremo 2026, le reazioni dei Big
Le canzoni stroncate dalla stampa
Dopo il primo ascolto, la stampa ha bocciato alcune delle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2026. Sui social intanto non tardano ad arrivare le reazioni dei Big.
Le canzoni del Festival di Sanremo 2026 bocciate
Il 24 febbraio parte ufficialmente il Festival di Sanremo 2026 e giorno dopo giorno cresce sempre più l’attesa per la nuova edizione. Se il pubblico dovrà aspettare la prima serata della kermesse per ascoltare per la prima volta le 30 canzoni in gara, in queste ore la stampa ha già avuto modo di scoprire i brani proposti dai Big. I giornalisti, a quel punto, hanno pubblicato le pagelle con le prime impressioni a caldo e, come accade ogni anno, ci sono state diverse bocciature.
In particolare a non convincere a pieno sembrerebbe essere stato il pezzo di Francesco Renga, che ha ottenuto una media di 5,3. Sul palco dell’Ariston il cantante presenterà Il meglio di me, che al momento però pare non aver convinto la stampa. Stroncatura anche per LDA e Aka7Even, che proporranno Poesie Clandestine.
Tra i bocciati del Festival di Sanremo 2026 ci sono anche Samurai Jay, Luché e, a sorpresa, anche Enrico Nigiotti, che hanno ricevuto voti bassi in particolare da alcune testate.
Le reazioni di due Big
La stampa non sembrerebbe premiare neppure Elettra Lamborghini, che sul palco dell’Ariston presenterà Voilà. Proprio la canzone è stata una delle più stroncate dai giornalisti, ricevendo addirittura un 2. Sui social tuttavia non è tardata ad arrivare la reazione dell’artista bolognese, che su X ha affermato con ironia: «Ricordatevi questo messaggio: la mia canzone è una hit. Ne riparliamo poi».
Bocciatura anche per Leo Gassman, che con la sua Naturale non sembrerebbe aver fatto breccia nella stampa. Anche in questo caso il cantante ha deciso di intervenire sui social e, con una simpatica clip ha mostrato la sua reazione. Leo ha infatti postato un audio tratto da un’iconica scena di Harry Potter, che riprende una conversazione tra Piton e Silente, in cui il professore di pozioni, rivolgendosi al preside, afferma: «Quindi, quando arriva il momento, il ragazzo deve morire?».
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.