Firenze Flash Mob

Flash mob Firenze 20 e 21 marzo 2020: l’iniziativa ‘Affacciati alla finestra’

Anche la città di Firenze si unisce alla scia di flash mob che stanno animando l’Italia in quarantena, venerdì 20 e sabato 21 marzo 2020.

“Distanti ma uniti”, questo è uno dei tanti motti che stanno circolando da giorni tra le città e le regioni d’Italia costrette in quarantena. Insieme anche a quel rassicurante “Andrà tutto bene” che con l’arcobaleno è un altro dei simboli indiscussi del momento. Anche Firenze, per iniziativa del Comune, è pronta a unirsi alla lunga teoria di flash mob che di sera in sera stanno intrattenendo il Paese. Lo farà venerdì 20 e sabato 21 marzo 2020, ad ore e con iniziative diverse. Ecco tutti i dettagli degli eventi.

Flash mob 20 marzo 2020: “Affacciati alla finestra”

Venerdì 20 marzo alle ore 21 circa, i luoghi più rappresentativi della città si accenderanno dei colori della bandiera italiana. A colorarsi saranno l’Abbazia di San Miniato al Monte, la Scuola Marescialli e Brigadieri e lo Stadio Artemio Franchi (gli ultimi due resteranno accesi fino al termine della quarantena).

Anche le sei antiche Porte che segnano i punti nevralgici del traffico fiorentino – Porta San Niccolò, Porta alla Croce (Piazza Beccaria), Porta San Gallo, Porta al Prato, Porta San Frediano e Porta Romana – si tingeranno di arcobaleno e così resteranno sino alla fine della quarantena.

L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con le stazioni radio Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology. Queste trasmetteranno l’Inno Nazionale che si suonerà al momento dell’accensione delle luci, e un intervento in diretta del sindaco Dario Nardella. Le illuminazioni sono a cura dell’azienda SILFI S.p.A.

Flash mob 21 marzo 2020: “Aperitivo a casa”

Il secondo dei flash mob attesi a Firenze si terrà invece sabato 21 marzo 2020 dalle 18.30 fino alle ore 20.30 circa. Diversamente dal giorno prima, la città è invitata a partecipare ad un grande aperitivo casalingo o sul balcone, da condividere con il resto della cittadinanza attraverso la radio o affacciandosi semplicemente alla finestra

In questo caso le stazioni radio Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology daranno spazio al deejay set di Enrico Tagliaferri e a tanti ospiti a partire da Carlo Conti. Non mancherà anche stavolta una diretta con il sindaco della città, che darà il suo personale saluto ai fiorentini.

Iniziativa “Affacciati alla finestra” flash mob Firenze

Come partecipare

Per prendere parte ai flash mob che si terranno a Firenze nel fine settimana, potrete immortalare i vostri momenti privati tra aperitivo e scatti dalla finestra. Condivideteli sui social e accompagnateli dagli hashtag #distantimauniti e #firenze. Non dimenticatevi inoltre di taggare gli account del Comune e delle radio, che condivideranno a loro volta le vostre foto o i vostri video.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Novella 2000 © riproduzione riservata.