Firenze Trend Novella 2000 n. 34 2021

Florence Trend: dal 18 al 20 settembre alla Fortezza da Basso con Eleonora Daniele

Eleonora Daniele tra gli ospiti della Florence Trend, l'esposizione internazionale di stanza a Firenze e dedicata al settore home, decor e gift in programma il prossimo settembre

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Prende forma la seconda edizione del salone Florence Trend, in programma dal 18 al 20 settembre 2021 nel quartiere fieristico di Fortezza da Basso a Firenze.

Ospite degli organizzatori, nella giornata inaugurale, sarà la conduttrice televisiva di Rai 1 Eleonora Daniele, che incontrerà il mondo della produttività italiana dell’home, decor e gift presente in fiera con le migliori aziende nazionali del settore.

Il Salone organizzato dalla società Fivit srl, che gode del patrocinio del Comune gigliato e della Camera di Commercio di Firenze, ha la prerogativa di presentare in anteprima le collezioni 2021 dei tre segmenti produttivi. L’esposizione B2B è dedicata agli operatori del settore e buyers provenienti da numerosi paesi stranieri. Per tre giorni essa determinerà il mercato del prossimo anno della produzione italiana e della sua diffusione fuori dai confini nazionali.

Eleonora Daniele come ambasciatrice della fiera

Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane su Rai 1, sarà presente al Salone in qualità di ambasciatrice della cultura e tradizione produttiva artigianale italiana del comparto.

La nota giornalista ha aderito all’invito degli organizzatori per incontrare le aziende presenti al salone Florence Trend. Inoltre, con la sua presenza sosterrà soprattutto la valorizzazione e la difesa della produzione artigianale del made in Italy.

La manifestazione, in programma nel quartiere fieristico di Firenze Fiera alla Fortezza da Basso, ha già registrato l’adesione delle maggiori ditte produttive italiane.

Il format espositivo, nell’osservanza delle regolamentazioni dettate dal periodo storico, avrà come focus centrale l’attenzione per l’innovazione e le ultime tendenze dell’arredo per la casa, della mise en place e dell’oggettistica, consentendo così ad espositori e partecipanti di poter anticipare ed orientare i contenuti di mercato del 2022.

Ma Florence Trend non sarà solo un’esposizione fieristica. Il salone, secondo la volontà degli organizzatori, diventerà il vero e proprio fulcro d’idee per il mondo degli interior designer.

Accordi con le maggiori riviste specializzate del comparto casa fondano un processo creativo che intende coinvolgere le figure professionali costituenti le nuove frontiere di mercato. Tutte, oltre naturalmente ai negozianti. Architetti, Interior Designer, Influencer e Blogger, oltre ai giornalisti, saranno invitati a partecipare al salone ma anche a momenti di confronto produttivo allo sviluppo del made in Italy.

Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare