Follettina Creation

Chi è Follettina Creation? Età, vita privata e curiosità sulla popolare Youtuber

Chi è Follettina Creation?

Follettina Creation: chi è? Ciao Darwin 8, il programma di Paolo Bonolis, è arrivato alla conclusione. Il popolare show di Canale 5 ha chiuso l’ottava edizione, confermandosi leader negli ascolti. La trasmissione è tra le più amate dal popolo italiano, non a caso anno dopo anno regna incontrastata. Anche quest’anno, infatti, Ciao Darwin ha sbaragliato la concorrenza e ha chiuso con una media di share superiore al 23% e oltre 4 milioni di telespettatori.

Un appuntamento fisso, a cui il pubblico è ormai affezionato. Come in ogni edizione, inoltre, Paolo Bonolis e Luca Laurenti riescono a lanciare dei personaggi che, grazie all’aiuto del programma, poi sbarcano a tutti gli effetti in televisione. Tra questi c’è anche Follettina Creation, popolare Youtuber che nel corso di Ciao Darwin 8 si è distinta. Ma chi è Follettina Creation? Curiosità, età, vita privata e social: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Youtuber del momento.

Follettina Creation: età, nome e vita privata

Follettina Creation è una nota Youtuber, pseudonimo di Maria Grazia Catalano. Maria Grazia è nata il 2 aprile del 1980 a Palermo. Al momento vive a Tolmezzo, in provincia di Udine, epicentro della sua ascesa come youtuber. Maria Grazia Catalano è sposata e suo marito sembra collaborare nel dietro le quinte di alcuni video che posta sul web. Soprannominato da lei stessa “maritozzo con la panna”, Follettina si è trasferita ad Udine proprio per amore del marito.

Dopo aver perso entrambi gli anziani genitori, come la stessa Follettina ha dichiarato, ha deciso di lasciare la Sicilia e trasferirsi al nord. Maria Grazia ama Napoli e il genere della canzone neomelodica. Suo grandissimo mito è Massimo Ranieri, cantante che adora alla follia.

Follettina Creation: Youtube e social

Follettina ha iniziato a muovere i primi passi sul web nel 2015, all’età di 35 anni, con l’apertura del canale YouTube in cui condivideva video della sua vita quotidiana. Nel primo filmato, ha annunciato l’esordio per far conoscere a tutti le sue creazioni. Il suo approccio decisamente privo di sovrastrutture, l’ha resa un fenomeno virale, per alcuni la vera regina del trash. Il suo profilo Instagram (@follettina_creation) vanta più di 300mila followers, mentre il canale Youtube ha più di 270mila iscritti.

Il successo inarrestabile di Follettina Creation sui social l’ha portata ad essere conosciuta anche a un pubblico più vasto, quello del piccolo schermo. Tra i suoi video più discussi ci sono quelli in cui si prendere cura delle bambole reborn, somiglianti in tutto e per tutto a dei bambini. Di recente ha pubblicato una canzone “La regina di Youtube”, il cui video sul noto canale ha superato in tre settimane i due milioni e mezzo di visualizzazioni.

Follettina: dal web alla televisione, Pomeriggio 5 e Ciao Darwin

Follettina Creation, grazie al suo vasto seguito su Youtube e su Instagram, è riuscita ad arrivare anche in televisione. Il 26 aprile è stata invitata a Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso, in cui oltre due milioni di persone hanno potuto conoscere il suo personaggio.

Follettina, inoltre, ha anche partecipato a Ciao Darwin nella puntata del 17 maggio Web Vs Tv e in quella del 31 maggio con lo speciale Darwin di Donatello. Al momento ci sono per lei altri progetti televisivi, come quello di tornare a settembre a Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso, con cui ha stretto amicizia.

Follettina Creation ha molti amici-colleghi, con i quali collabora spesso. Tra questi IlContabileh, Chiara Dalessandro e La Diva del Tubo.

Novella 2000 © riproduzione riservata.