Ford Mach-Eau: nasce il profumo all'essenza di benzina

Ford Mach-Eau: nasce il profumo all’essenza di benzina

La Ford per celebrare l'uscita della nuova Mustang Mach-E GT, lancia un profumo all'essenza di benzina. Ecco com'è nata l'idea!

1Il profumo all’essenza di benzina: l’idea della Ford

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Ormai non si fa che parlare di mobilità elettrica nel mondo dell’industria dell’auto e la Ford, una delle case automobilistiche più conosciute, ha pensato bene di creare qualcosa di davvero unico, che va ben oltre la trovata pubblicitaria. Avreste mai immaginato che nel 2021 qualcuno avrebbe pensato a un profumo all’essenza di benzina? Ebbene l’azienda statunitense ha voluto celebrare il lancio della Mustang Mach- E GT con una fragranza al gusto del famoso carburante

E no, vi assicuriamo che non si tratta di uno scherzo. L’essenza Mach-Eau, questo il nome, come raccolto da Il Corriere dello Sport, è stata creata dalla profumeria Olfiction di Pia Long come richiesto da Ford. Solo alcuni giorni fa dalla Casa dell’Ovale blu ha svelato l’idea durante l’evento per gli appassionati del mondo a quattro ruote, Goodwood Festival of Speed.

Non si tratta però di una trovata provocatoria da parte della Ford, anzi. Come spiegato, infatti, il profumo è nato per “soddisfare l’olfatto degli automobilisti”. Qualche nostalgico, con il passaggio all’elettrico, probabilmente sentirà la mancanza dell’odore della benzina. Così è nata l’idea da parte della causa automobilistica, che ne ha realizzato un sondaggio. Esame che ha constatato come un acquirente di auto elettrica su un campione di 5 totali, sostiene di provare malinconia. Questo però serve anche però per entrare nel futuro della guida elettrica. A partire dal 2030 Ford produrrà solo auto elettrice. Il Corriere dello Sport a tal proposito puntualizza, infatti:

« Si tratta di una sorta di incentivo che ha come scopo quello di dissipare i miti sulle auto elettriche e convincere gli appassionati di auto tradizionali del potenziale di questi veicoli».

Si apprende. Ecco tutte le altre news sul profumo all’essenza di benzina pensato dalla Ford. A parlarne è stato anche il direttore Jay Ward

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Newsletter di Novella 2000

Nessun Articolo da visualizzare