Ford Mach-Eau: nasce il profumo all'essenza di benzina

NEWS

Ford Mach-Eau: nasce il profumo all’essenza di benzina

Andrea Sanna | 27 Luglio 2021

La Ford per celebrare l’uscita della nuova Mustang Mach-E GT, lancia un profumo all’essenza di benzina. Ecco com’è nata l’idea!

Le parole del direttore della casa automobilistica

In tanti si chiedono di avere qualche informazione in più a proposito del profumo alla fragranza di benzina. Stando a quanto raccolto dal sito sportivo al momento non è ancora acquistabile e non è ben chiaro quando sarà messo in commercio. Questo perché, in base a quanto si apprende «si sviluppa con note aromatiche simili a quelle emesse dagli interni delle auto, dei pneumatici e dai motori a benzina». E ancora a proposito di questo si legge:

«Il Mach-Eau presentato alcuni giorni fa contiene infatti benzaldeide. Un profumo simile alla mandorla emanato dagli interni delle auto, il para-cresolo, fondamentale per creare l’odore gommoso dei pneumatici e poi ancora zenzero blu, lavanda, geranio, legno di sandalo e pepe di Timut».

Questo quanto spiegato dal Corriere dello Sport. A parlare di questo è stato anche Jay Ward, direttore Ford of Europe Product Communications, il quale ha dichiarato quanto segue:

“Il fascino sensoriale delle auto a benzina è ancora qualcosa che i conducenti sono riluttanti a rinunciare. La fragranza Mach-Eau è progettata per dare loro un accenno di quell’odore di carburante che bramano ancora e dovrebbe durare abbastanza a lungo perché le prestazioni della nuova Mach-E GT facciano evaporare anche qualsiasi altro dubbio.”

Una trovata davvero singolare da parte di Ford. Che ne pensate? Vi piace l’idea? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per altre news!

< Indietro Successivo >