Francesca Miola: Amici, carriera, social cantante di Sanremo Giovani 2018

Da Amici a Sanremo Giovani 2018: ecco chi è Francesca Miola

Dalla scuola di Amici di Maria De Filippi a Sanremo Giovani 2018: carriera, vita privata, Instagram e social della cantante Francesca Miola.

Sta per iniziare Sanremo Giovani 2018 che andrà in onda in due serate imperdibili su Rai1 il 20 e il 21 dicembre. Saranno 24 i cantanti in gara ed è stata resa nota la lista completa dei concorrenti insieme a tutte le informazioni riguardanti l’evento. I nomi di coloro che gareggeranno sono davvero interessanti e tra tutti solo due si meriteranno il posto tra i Big del Festival di Sanremo 2019. Scorrendo la lista dei nomi, ne troviamo uno noto al pubblico dei talent show: stiamo parlando di Francesca Miola. Ovviamente lei non è la sola che ha già un grande passato in TV, ma sicuramente la sua carriera è stata tutta un successo. Quindi potrebbe arrivare anche quello di Sanremo.

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei, dalla sua vita privata alla carriera come cantante.

Chi è Francesca Miola? – La vita privata e l’arrivo ad Amici

Francesca Miola ha 25 anni e viene da Cavallino-Treporti, un comune veneziano. Da ragazzina ha studiato canto e pianoforte a Padova. Dal suo profilo Instagram possiamo notare che è felicemente fidanzata. La notorietà è arrivata quando partecipò ad Amici di Maria De Filippi nel 2015, presentandosi come una ragazza timida, ansiosa per la presenza in uno studio televisivo, ma con la voglia di farsi notare e quindi uscire dal guscio. Purtroppo nel talent show non è arrivata al serale ed è stata eliminata il 14 marzo 2015.

Ma ciò non interruppe la sua carriera, anzi. L’esperienza nel programma di Canale 5 le permise di mostrarsi in varie esibizioni live in giro per l’Italia. E venne anche invitata a Taranto in occasione del Magna Grecia Awards in omaggio a Mia Martini.

Francesca Miola: Amici, carriera, social cantante di Sanremo Giovani 2018
Foto da Instagram

Francesca Miola: i suoi studi e la sua carriera nella musica

Dopo questi primi successi, Francesca nel 2016 decise di trasferirsi a Milano per iscriversi al CPM (Centro Professionale Musica), fondato nel 1984 da Franco Mussida. Studiando la teoria, ha continuato anche con la pratica grazie ai concerti come il Jazz4Anna e il Mirano Summer Festival. Tra le altre cose, si è anche esibita all’EXPO 2016. Sempre nello stesso anno, è stata scelta tra le 10 voci femminili per accompagnare Dillon nell’esibizione a Milano. Nel 2017, invece, è andata in Qatar sul palco di The Club, il famoso club di Doha, con musicisti da tutto il mondo.

Adesso è arrivato il momento di presentarsi a Sanremo riuscendo ad entrare nella lista dei 24 concorrenti per Sanremo Giovani. Il brano con cui si presenta è “Amarsi non serve”.

Come si può sentire, la canzone si avvicina molto all’hip hop raffinato, quindi è un po’ diversoa dalla soronità tradizionale di Sanremo. Ma forse potrebbe essere proprio questo a darle quella marcia in più.

Novella 2000 © riproduzione riservata.