Successivo >
Frank Carpentieri, dj di Made in Sud, è morto: aveva 47 anni

NEWS

Frank Carpentieri, dj di Made in Sud, è morto: aveva 47 anni

Vincenzo Chianese | 29 Settembre 2023

Lutto nel mondo della musica: Frank Carpentieri, dj di Made in Sud, è morto. Il musicista si è spento all’età di 47 anni

Morto Frank Carpentieri

Grave lutto nel mondo della musica. Poco fa infatti è arrivata la devastante notizia della morte di Frank Carpentieri, che si è spento all’età di 47 anni, a seguito di una lunga malattia. Il musicista partenopeo negli ultimi anni è diventato molto noto al grande pubblico. Frank infatti è stato il dj di Made in Sud, il celebre e amato programma comico in onda su Rai 2. Carpentieri è stato l’autore di tutte le musiche della trasmissione e nel corso della sua carriera ha avuto modo di collaborare con i più grandi artisti del mondo dello spettacolo, tra cui Alessandro Siani, Enzo Avitabile, Almamegretta, Clementino, Rocco Hunt, Subsonica e tanti altri.

Solo qualche mese fa è diventata nota la notizia della sua lotta contro un cancro, a seguito di un ricovero all’ospedale Monaldi di Napoli. Nel corso del tempo il dj ha combattuto a lungo contro la malattia, tuttavia durante la notte del 29 settembre è arrivato il decesso.

In queste ore intanto il web sta piangendo la morte di Frank Carpentieri, che senza dubbio non verrà mai dimenticato dal grande pubblico. Questa sera nel mentre proprio a Napoli era previsto lo spettacolo “Frank Carpentieri: Brothers & Sisters”, al quale il dj avrebbe dovuto partecipare. Tuttavia, come riporta FanPage, l’evento è stato naturalmente annullato e rimandato a data da destinarsi. Lo show infatti si terrà prossimamente e omaggerà la memoria di Carpentieri.

Le redazioni di Novella2000 e Novella2000.it nel mentre si uniscono nel salutare con affetto Frank e si stringono al dolore della sua famiglia.