Gabriele Esposito: età, vita, carriera e Instagram del ballerino di Amici

Gabriele Esposito: età, vita, carriera e Instagram del ballerino di Amici

Ecco tutte le informazioni utili su Gabriele Esposito, il ballerino professionista di Amici: dal chi è, all’età e vita, alla carriera e il profilo Instagram dove poterlo seguire.

Chi è Gabriele Esposito ballerino di Amici

Proprio come Lorella Boccia, anche Gabriele Esposito si trova nel cast dei ballerini professionisti di Amici.

Un ruolo che è riuscito ad ottenere a seguito della sua partecipazione al talent nella 15esima edizione. Qui grazie al talento cristallino e impossibile da non notare, ha ottenuto l’accesso al Serale, riuscendo, tra l’altro, a vincere nella sua categoria. Una soddisfazione dopo l’altra, insomma.

Da qui ha preso il via la sua carriera che gli ha permesso poi di far parte poi dei professionisti dell’amata trasmissione.

Ma ora andiamo a vedere qualcosa in più sulla vita privata di Gabriele Esposito: dall’età e vita, fino all’account Instagram dove poterlo seguire.

Gabriele Esposito età e vita

Nato a Torre Annunziata il 17 settembre 1997, Gabriele Esposito ha 21 anni.
Della sua vita sappiamo che è cresciuto in una famiglia molto unita, composta dai suoi genitori e tre fratelli, di cui due gemelli.

La prima volta che Gabriele ha mosso i primi passi nella danza è all’età di 6 anni, quando ha cominciato a prendere le prime lezioni di hip pop. Di seguito ha poi voluto perfezionare anche altri generi come la danza moderna.

Sulla sua vita privata poi non si conosce molto altro. Non sappiamo se il ragazzo sia o meno fidanzato. Esposito tende ad essere davvero molto riservato sotto questo punto di vista.

Ma vediamo ora qualcosa che riguarda la sua carriera di ballerino…

La carriera di Gabriele Esposito

Come dicevamo poco prima, già in tenera età Gabriele Esposito si è avvicinato al mondo della danza, da prima quella hip hop e di seguito quella moderna.

Non si è però accontentato decidendo così di studiare seriamente la disciplina e di costruire la sua carriera intorno alla sua più grande passione. Questo spirito di sacrificio l’hanno portato poi a riuscire ad ottenere la maglia di Amici 15 e di arrivare fino in fondo, ottenendo poi la vittoria della categoria di ballo. Gabriele ha convinto proprio tutti i professori del talent show, perfino la rigida maestra Alessandra Celentano.

Da qui un successo dopo l’altro. Grazie alla vittoria di Amici, Gabriele Esposito ha ottenuto una proposta di stage da Giuliano Peparini, della durata di 6 mesi presso la compagnia “Ballet Preljocaj”.

Adesso da circa 2 anni Gabriele fa parte integrante del corpo di ballo di Amici di Maria De Filippi e da questa sera potremo ammirarlo in tutta la sua bellezza, nel corso della seconda parte della trasmissione.

Da maggio 2020 il ballerino diventa un concorrente della prima edizione di Amici Speciali.

I concorrenti di Amici Speciali

Oltre a Gabriele Esposito a partecipare ad Amici Speciali sono:

E ancora:

Gabriele Esposito su Instagram

Come altri personaggi del mondo dello spettacolo, anche Gabriele Esposito è possibile rintracciarlo su Instagram. Sul suo account ufficiale il ballerino di Amici ha più di 491mila followers.

Il professionista del talent show è rimasto nel cuore di tutti e in tanti, come abbiamo visto, hanno un bel ricordo di lui e lo seguono con affetto. Il ballerino ama condividere con chi lo segue, ricordi, scatti e video che lo riguardano, oltre alle ormai celebri “storie” del social.

A non passare inosservato agli occhi delle sue sostenitrici è il fisico perfetto del ragazzo, che in questi anni ha fatto perdere la testa.

Prima dell’inizio del Serale di questa sera, Gabriele ha condiviso con tutti i fans una sua foto sul social network, chiedendo loro se fossero o meno pronti alla prima puntata. E poche ore prima si è mostrato in compagnia del coreografo e insegnante Timor Steffens.

Non ci resta dunque che attendere il primo appuntamento del Serale di Amici, dove Gabriele Esposito sarà spesso chiamato in causa nelle varie esibizioni.

Novella 2000 © riproduzione riservata.