Gaia Gozzi spiega perché, dopo X Factor, ha partecipato ad Amici

NEWS

Gaia Gozzi svela perché, dopo X Factor, ha partecipato ad Amici

Andrea Sanna | 17 Maggio 2020

Dopo l’esperienza ad X Factor, ecco perché Gaia Gozzi ha partecipato ad Amici Gaia Gozzi a X Factor si è […]

Dopo l’esperienza ad X Factor, ecco perché Gaia Gozzi ha partecipato ad Amici

Gaia Gozzi a X Factor si è dovuta accontentare del secondo posto, dietro i Sound System. Questo non l’ha comunque scoraggiata a tentare il tutto e per tutto e ha così partecipato ai casting di Amici, stregando l’intera commissione. La presenza scenica, l’originalità e capacità di essere autrice oltre che interprete, l’hanno portata così a conquistare il banco dell’Accademia, fino alla vittoria finale.

Il rimettersi in gioco in un’esperienza tutta nuova, come quella di Amici, però, non è stato di certo facile per Gaia Gozzi. La cantante ha parlato di questo argomento in un’intervista rilasciata a Repubblica.it. Con onestà l’artista si è raccontata, svelando così il motivo che l’ha spunta a rimettersi in gioco nel talent di Maria De Filippi.

Ecco perché Gaia Gozzi ha partecipato:

“È stata una decisione che mi è costata molte notti insonni. L’idea di essere di nuovo in un talent, senza la spensieratezza dei 17/18 anni, senza la patina magica degli esordi, non mi piaceva molto. Certo, il rischio era grande, un secondo talent se finisce male può essere una tomba bella profonda, ma valeva la pena tentare, visto che quello che voglio fare fin da quando sono piccola è cantare e scrivere canzoni”.

Si legge tra le righe del sito del quotidiano nazionale. Adesso Gaia Gozzi si sta godendo il meritato successo con Chega e il bis ad Amici (con la gara di solidarietà che la vede protagonista insieme ad altri 12 artisti):

“Il futuro lo affronterò con entusiasmo. Sto continuando a scrivere, ho già altre canzoni pronte e spero di poterle far ascoltare a tutti nel più breve tempo possibile”.

Dunque è molto probabile che nei prossimi mesi ci sarà la possibilità di vedere Gaia Gozzi con un nuovo disco. Con il sogno Sanremo, mai del tutto accantonato, Gaia Gozzi cerca di restare con i piedi per terra. Intanto nelle scorse ora, dopo aver spiegato perché ha partecipato ad Amici, l’interprete di Coco Chanel ha scritto un messaggio ai suoi fan su Instagram..

< Indietro Successivo >