Gemma Galgani tradì il fidanzato e scatenò l'ira della famiglia

Quando Gemma Galgani tradì il fidanzato e scatenò l’ira della famiglia

1Nella vita di Gemma Galgani c’è stato un momento in cui tradì il suo fidanzato per un grande amore. E ciò portò la famiglia a cacciarla di casa.

La vita di Gemma Galgani sembra fatta di grandi avventure, quasi come se fosse un romanzo. Ricordiamo ancora quando aveva deciso da adolescente di farsi suora? Al magazine di Uomini e donne la dama del Trono Over racconta ogni settimana i momenti più belli, più tristi e in generale più importanti della sua vita.

Nelle ultime settimane Gemma ha raccontato che nel 1970 oltre ad essere completamente immersa nel lavoro a teatro (che l’aveva piano piano portata a fare carriera), aveva anche un fidanzatino. L’attuale dama di Uomini e donne aveva iniziato a frequentare un ragazzo nell’inverno, ma ha ammesso che fosse molto più preso lui rispetto a lei. E il motivo di questo era probabilmente legato al modo di fare del ragazzo nei suoi confronti.

Aveva comportamenti possessivi e non mancava di manifestarmi la sua gelosia. Da allora mi è sempre scattato un senso di autodifesa quando qualcuno pretende di controllare in tutto e per tutto la mia vita. Purtroppo aveva conquistato la fiducia della mia famiglia, in particolar modo di mio padre, che vedeva in lui quella fermezza che non trovava in me.

Ma si sa, per una come Gemma Galgani la cosa più importante è sempre stato l’amore, il cuore che batte all’impazzata, specialmente da giovane. Ed infatti fu proprio durante le vacanze estive che si innamorò perdutamente di un ragazzo

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.