Giuseppe Garibaldi vota sé stesso per la finale del GF (VIDEO)

Spettacolo

W l’onestà! Giuseppe vota sé stesso per il secondo posto in finale (VIDEO)

Andrea Sanna | 8 Marzo 2024

Grande Fratello

Per un posto in finale al GF durante le nomination di ieri, Giuseppe Garibaldi ha deciso di votare per sé stesso. W la sincerità!

Ieri sera durante la scelta del secondo finalista, nel corso delle nomination, Giuseppe Garibaldi ha fatto una scelta coraggiosa: votare sé stesso per un posto in finale al Grande Fratello. Cosa è successo e com’è andata.

Giuseppe Garibaldi vota sé stesso

La puntata del Grande Fratello ieri ci ha riservato diversi spunti. Dopo l’uscita di Grecia Colmenares, tutti i concorrenti sono stati chiamati a fare una scelta non facilissima. Giuseppe Garibaldi e compagni sono stati invitati da Alfonso Signorini ad accedere alla stanza SuperLed.

Qui, l’uno davanti all’altro, hanno dovuto pescare un piramidale con fondo rosso o nero. Il primo riconduceva alla corsa verso la finale, il secondo invece nel rivelare chi, secondo loro non meritava ancora di raggiungere il traguardo. Giuseppe Garibaldi per esempio ha pescato il primo.

A lungo andare sono rimasti in gioco i seguenti concorrenti: Anita, Giuseppe, Greta, Letizia, Paolo, Perla, Rosy e Sergio. Tutti gli altri hanno dovuto fare ritorno in salone, invece. Ma cosa è accaduto dopo? Alfonso Signorini ha nuovamente radunato, solo i menzionati, nuovamente in stanza SuperLed per una nuova decisione. Ognuno di loro attraverso delle carte ha avuto il compito di scegliere chi mandare in finale. Ma badate bene, stavolta ci si poteva anche auto nominare.

Se tutti gli altri hanno fatto il nome di un altro inquilino, Giuseppe Garibaldi con coraggio ha deciso di dire: “Alfonso sarei ipocrita…”, per poi girare la carta con il suo volto. Il gesto ha generato la risata del conduttore: “Giuseppe sei un mito” e diversi applausi.

“E che devo fare? No, sarei ipocrita…. Sono coerente con tutto. Perché comunque dopo sei mesi mi sono messo in gioco, ho sbagliato e chiesto scusa. Ho fatto di tutto e di più, quindi… A parer mio, se permetti, ci voglio andare”, ha proseguito Giuseppe Garibaldi con trasparenza. Per quanto voglia bene ai suoi compagni di viaggio e pensa che tutti meritino la finale del Grande Fratello, per una volta ha voluto pensare a sé stesso e mettersi al primo posto. Una scelta importante la sua, che non va giudicata. W la sincerità!

Con le successive nomination poi Giuseppe Garibaldi non ha ricevuto altri voti, se non il suo appunto. Per lui dunque la finale del Grande Fratello è ancora distante.