Il Grande Fratello Vip si è concluso, ma non si finisce ancora di sviscerare ogni curiosità legata alla Casa e a i suoi concorrenti. Quanto hanno guadagnato i vip che hanno partecipato? La società Endemol Shine Italy aveva già chiarito che i concorrenti sarebbero stati pagati per ogni puntata; poi al vincitore sarebbero andati i 100mila euro di montepremi finale, di cui il 50 per cento sarebbe stato devoluto in beneficenza.

Molte sono state le ipotesi sui cachet, e SocialExcite ha provato a fare un po’ di ordine. In vetta alla classifica Valeria Marini, che dovrebbe avere guadagnato circa 50mila euro a puntata, seguita da Pamela Prati, circa 45mila. Con un rapido calcolo si potrebbe quindi sostenere che la prima, essendo rimasta in gara per 8 puntate, si sarebbe aggiudicata circa 360mila euro. Per la seconda, in casa per sole 3 puntate, circa 135mila euro.

Una sorta di guadagno a seconda di quanto si fosse famosi: a seguire, in classifica, Elenoire Casalegno, Antonella Mosetti, Laura Freddi, Stefano Bettarini e Clemente Russo: per loro, un cachet che andrebbe dai 15mila ai 40mila euro a puntata.

In coda al gruppo i meno “vip” di tutti: Asia Nuccetelli, Andrea Damante, Bosco Cobos e anche la vincitrice Alessia Macari. Circa 1.500 euro a puntata per loro. Gabriele Rossi, invece, non pervenuto.

CLICCA QUI – GF Vip, vince Alessia Macari, la ciociara

Avanti