Giacomo Eva

Giacomo Eva incontra Rudy Zerbi. Il professore gli dà alcuni suggerimenti

Oggi Giacomo Eva ha incontrato Rudi Zerby dopo il suo ingresso nella scuola

L’ingresso di Giacomo Eva nella scuola di Amici di Maria De Filippi è stato del tutto inaspettato. Questo perché durante la puntata di due settimane fa dopo aver cantato La donna cannone ha ricevuto una grave insufficienza da parte di Alex Britti. Il prof gli ha dato uno zero per la sua esibizione sostenendo di aver rovinato completamente un capolavoro della musica italiana. La scorsa settimana invece, proprio Britti, ha assegnato al ragazzo Per me è importante, brano con il quale è stato eliminato da X Factor.
Questo ha scatenato in lui una serie di emozioni contrastanti tra la voglia di dimostrare e lo sconforto nel rischiare di uscire definitivamente dal programma. In lacrime si era confidato con i suoi compagni e aveva confessato di temere per la sua permanenza.
Il ragazzo ha accettato la sfida a una condizione: cambiare il brano proposto con Oggi sono io, canzone del suo professore.

Il suo coraggio è stato premiato e finalmente è riuscito a realizzare il sogno di entrare ad Amici. Ora Giacomo Eva ha avuto la possibilità di incontrare i professori. Ecco com’è andata.

Amici 18: Rudy Zerbi si complimenta con Giacomo Eva e gli suggerisce alcuni consigli

Dopo giorni di lacrime a Giacomo Eva è ritornato finalmente il sorriso. Oggi mentre provava in sala canto è stato raggiunto da Rudy Zerby. Il professore ha fatto un breve discorso al ragazzo:

“Innanzitutto volevo dirti che durante l’esibizione di sabato io ti ho dato un voto molto alto su Oggi sono ioQuesto perché ho apprezzato il tuo carattere e la coerenza di scegliere un pezzo di Alex Britti per dimostrare qualcosa”.

Giacomo ha ringraziato il professore e confessato che era proprio quello che voleva far capire ed è felice che l’abbia apprezzato. Rudy ha voluto poi ascoltare i pezzi che sta preparando per sabato. Questa settimana il cantante sta lavorando a Generale e Hold back the river e ha spiegato come sta studiando le canzoni assegnate.

Zerbi, dopo aver ascoltato quanto preparato dal ragazzo, ha deciso di dargli alcuni suggerimenti utili da mettere in pratica immediatamente per la buona riuscita della performance. Secondo il professore deve tirar fuori tutto quello che ha da dire senza alcuna preclusione. Ora la palla passa a Giacomo Eva. Il cantante dovrà impegnarsi molto per riuscire a mantenere ben saldo il suo posto nella scuola più ambita d’Italia.

Novella 2000 © riproduzione riservata.