Giancarlo Magalli Adriana Volpe

NEWS

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe: dalla lite in tribunale alle repliche sui social

Niccolo Maggesi | 4 Aprile 2019

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe commentano sui social la loro lite del 2017 che approderà prossimamente in tribunale: è di […]

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe commentano sui social la loro lite del 2017 che approderà prossimamente in tribunale: è di nuovo polemica.

La proverbiale simpatia tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, alla fine, si discuterà nelle aule di giustizia. I due ex colleghi dei Fatti Vostri continuano a farsi la guerra, e non solo attraverso i legali.

Appena qualche giorno fa l’Ansa rendeva noto che il Gip del Tribunale di Roma ha accolto l’opposizione dei legali di Adriana Volpe alla richiesta di archiviazione della sua causa per diffamazione contro Giancarlo Magalli.

L’attuale volto di Mezzogiorno in Famiglia è ricorsa alle vie legali dopo che il conduttore settantaduenne le aveva dato della “rompipalle” in diretta TV.

https://www.youtube.com/watch?v=vLg9P4C0_4s
Il video della puntata di I Fatti Vostri con la lite tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe

L’episodio accadde durante una puntata dei Fatti Vostri andata in onda nel 2017. All’interno di uno dei segmenti informativi della trasmissione, la Volpe ricordava che nel luglio dello stesso anno Magalli avrebbe compiuto settant’anni. Il conduttore non incassò bene l’affermazione apparentemente orgogliosa della collega, riconducendola alle presunte ambizioni da primadonna della stessa.

Da allora il rapporto tra i due, già notoriamente teso, è sfociato in attacchi e contrattacchi a distanza. Senza contare le innumerevoli e ironiche frecciatine lanciate soprattutto da lei tra un programma e l’altro (si pensi a Pechino Express). Michele Guardì, che a detta di Magalli avrebbe “la colpa” di credere tutt’oggi nel talento e la professionalità della Volpe, fu peraltro costretto a separare definitivamente la coppia in due trasmissioni diverse.

Sembra però che entrambi non riescano proprio a fare a meno di questa bagarre mediatica, o che almeno lottino strenuamente per aggiudicarsi l’ultima parola.

< Indietro Successivo >