Gossip

Gigi D’Alessio rompe il silenzio sulla crisi con Anna Tatangelo: “I grandi amori non finiscono”

Luisa Cassarà | 15 Settembre 2017

Anna Tatangelo Gigi D'Alessio La Vita in diretta

Dopo un lungo silenzio, Gigi D’Alessio ha parlato per la prima volta delle crisi che sta vivendo la storia tra […]

Dopo un lungo silenzio, Gigi D’Alessio ha parlato per la prima volta delle crisi che sta vivendo la storia tra lui e la compagna Anna Tatangelo. La coppia aveva affidato ai social, alla fine del mese di luglio, un messaggio in cui ammetteva il momento di difficoltà: «La nostra storia – avevano scritto entrambi – vive un periodo no. Vi preghiamo di rispettare il momento e la nostra privacy. Poi, saranno la vita e il futuro a decidere la strada con serenità».

Da quel momento, in effetti, sulla vicenda è stato mantenuto il massimo riserbo, senza ulteriori dichiarazioni ufficiali: sia D’Alessio che la Tatangelo hanno scelto la via della riservatezza, continuando a pubblicare foto relative alla loro quotidianità, professionale e non. A rompere quel silenzio è stato Gigi, intervistato nel corso della trasmissione La vita in diretta: «Certe cose non te le aspetti», ha rivelato, rispondendo a una domanda sulla compagna, «Voglio usare questi versi (presi in prestito dal suo brano “Emozione senza fine”, ndr) : ‘L’amore ti unisce e poi ti fa dividere e non ti lascia un posto per nascondere l’unico volto tra le maschere”. Nel senso che tu non puoi mai pensare cosa succede domani».

Il cantante ha ancora aggiunto: «Forse questo momento fa bene sia a me che a lei, poi sono convinto che i grandi amori comunque non finiscano». E il loro amore, sembra dire tra le righe D’Alessio, è uno di quelli grandi. I due hanno avuto insieme un figlio, che adesso ha 7 anni e la loro relazione va avanti oltre 10 anni, dopo un inizio non semplice.

Parlando di quei momenti e in riferimento al matrimonio con l’ex moglie Carmela Babrato, il cantante aveva rivelato: «La mia storia Carmela Barbato era già finita, lei (Anna Tatangelo, ndr) però si è presa tutti gli insulti. Aveva 18 anni, non è facile a quell’età». «Io mi sono totalmente dedicata a lui, alla nostra casa, al nostro rapporto», aveva aggiunto la Tatangelo. Sia Gigi che Anna, nelle ultime settimane, sembrano essersi focalizzati sui rispettivi impegni e sugli affetti, almeno stando a quanto si evince da ciò che pubblicano sui social. Di certo c’è che il momento non è dei più rosei, ma solo i diretti interessati possono davvero sapere cosa accadrà.