Gina Lollobrigida è morta all'età di 95 anni

NEWS

Gina Lollobrigida è morta all’età di 95 anni

Vincenzo Chianese | 16 Gennaio 2023

Grave lutto nel mondo dello spettacolo e del cinema italiano, Gina Lollobrigida è morta all’età di 95 anni.

Addio a Gina Lollobrigida, morta all’età di 95 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo. Poco fa, come riporta l’ANSA, è arrivata la triste notizia della morte di Gina Lollobrigida, venuta a mancare all’età di 95 anni. Diciamo addio a una delle attrici più importanti della sua generazione, che nel corso della sua onorevole e invidiabile carriera ha contribuito a creare l’immagine della diva italiana.

Considerata da molti una delle sex symbol più amate di sempre, la Lollobrigida ha conquistato nel corso del tempo un traguardo dietro l’altro, e numerosi sono i film che l’hanno vista protagonista e che hanno fatto la storia del cinema italiano, e non solo.

Per di più nel 1996 Gina Lollobrigida è stata stata nominata Cavaliere della Repubblica e Accademica onoraria dell’antica Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Tre anni più tardi ha ricevuto la nomina di Ambasciatrice di buona volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. Solo qualche anno invece, nel 2016, ha vinto un David speciale alla carriera.

Si spegne dunque una delle dive italiane più amate di sempre, che senza dubbio però resterà per sempre nel cuore di noi tutti. Le redazioni di Novella2000 e di Novella2000.it si uniscono nel salutare con affetto Gina.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.