Giorgia Soleri in ospedale: sabato sera da incubo per la fidanzata di Damiano David

Giorgia Soleri in ospedale: sabato sera da incubo per la fidanzata di Damiano David. Ecco cosa è accaduto e come sta.

1Giorgia Soleri finisce in ospedale

Giorgia Soleri in ospedale: sabato sera da incubo per la fidanzata di Damiano David

Sono anni come sappiamo che Damiano David è fidanzato con Giorgia Soleri. A oggi il leader dei Maneskin e l’influencer sono una delle coppie più belle e amate del web, oltre che una delle più stabili. Tuttavia proprio per la Soleri le ultime non sono state ore piacevoli. Come in molti sapranno la scrittrice da sempre soffre di due patologie, la vulvodinia e l’endometriosi. Proprio negli ultimi anni Giorgia si è battuta a lungo, e ancora oggi continua a combattere, affinché queste due malattie venissero riconosciute dal sistema medico e da quello sanitario, e negli ultimi mesi ha ottenuto dei risultati importanti, arrivando a presentare una proposta di legge in Parlamento. Proprio in merito, nel corso di una recente intervista, la fidanzata di Damiano ha affermato:

“Soffro di queste due malattie, endometriosi e vulvodinia, che non sono riconosciute dal servizio sanitario nazionale. La proposta di legge che ho presentato riguarda il far riconoscere la neuropatia del pudendo come malattia cronica invalidante e dunque far pagare le cure, molto costose e che non tutti possono permettersi, al servizio sanitario nazionale. In Italia la media del tempo necessario per avere una diagnosi è di 5 anni, io la alzo perché sono arrivata ad 8. Così abbiamo creato un comitato, composto da medici, associazioni e pazienti attiviste, e siamo riusciti a portare la proposta di legge in Parlamento”.

Poche ore fa però è accaduto qualcosa di spiacevole. Sabato sera infatti Giorgia Soleri è finita in ospedale! Con una storia pubblicata sui social, l’influencer ha fatto sapere di essere ricoverata, ma di stare tutto sommato bene. La scrittrice non ha spiegato i motivi che l’hanno portata in ospedale, tuttavia le cause potrebbero essere facilmente deducibili.

Ma cosa sono le malattie di cui soffre la Soleri e cosa comportano? A spiegarlo di recente è stata proprio lei. Andiamo a leggere le sue dichiarazioni.

Indietro