Giorgia Soleri si tatua una poesia sulla schiena: scoppia la polemica

NEWS

Giorgia Soleri si tatua una poesia sulla schiena: scoppia la polemica

Vincenzo Chianese | 12 Settembre 2022

Giorgia Soleri si tatua una poesia su tutta schiena: sul web scoppia la polemica e in molti criticano la scrittrice.

Nuova polemica su Giorgia Soleri

Sono ormai settimane che Giorgia Soleri è al centro delle polemiche sul web. La fidanzata di Damiano David dei Maneskin infatti sta spesso finendo al centro dell’attenzione mediatica, dividendo letteralmente gli utenti. Solo di recente la scrittrice è stata duramente criticata per le sue poesie, e a quel punto è stata costretta a intervenire per mettere a tacere le malelingue. Ma non solo. Successivamente la Soleri ha anche manifestato la voglia di chiudere il suo profilo Twitter, dopo che alcuni utenti hanno tirato in ballo Victoria de Angelis. Nelle ultime ore come se non bastasse è scoppiata l’ennesima polemica che ha travolto l’influencer. Tutto è iniziato quando Giorgia ha svelato sui social di essersi tatuata una poesia di Joumana Haddad, giornalista e poetessa libanese, sulla tutta schiena. Questo quello che recita:

“Sono così
non ho tempo per i rimpianti
gioco con i destini, mi annoio facilmente
prometto e non mantengo.
Inutile cambiarmi:
La certezza mi è estranea
per l’imbarazzo dell’amore
per l’immaginazione
perché sono devota
solo all’indolenza.
Imprevedibili i miei appuntamenti
sono una fuga prima del tempo
un sole che non basta
una notte che mai si schiude
sono impetuosi sussulti tra la sete e il dissetarsi.
Sono così, un silenzio per raccogliermi,
un lento terrore per disperdermi
un silenzio e un terrore per curare una crudele memoria
non c’è luce che possa quidarmi:
possiedo solo i miei peccati”.

A quel punto in molti iniziato ad attaccare duramente Giorgia Soleri per la scelta di tatuarsi una poesia su tutta la schiena e non sono mancati numerosi commenti aggressivi. Ancora una volta dunque la scrittrice divide il web, ma al momento non è ancora intervenuta per replicare ai suoi hater. Tuttavia è importante sottolineare che Giorgia è libera di fare qualsiasi cosa voglia con il suo corpo, e nessuno può e deve permettersi di dire cosa debba o non debba fare l’influencer, che nel mentre è stata sostenuta da tantissime persone.

Qualche giorno fa intanto la Soleri è stata accusata di essere incoerente, a seguito della sua partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia, dopo che in passato aveva affermato di non amare il cinema. Rivediamo cosa è accaduto e le sue dichiarazioni in merito.

< Indietro Successivo >