Giorgia Soleri si tatua una poesia sulla schiena: scoppia la polemica

NEWS

Giorgia Soleri si tatua una poesia sulla schiena: scoppia la polemica

Vincenzo Chianese | 12 Settembre 2022

Giorgia Soleri si tatua una poesia su tutta schiena: sul web scoppia la polemica e in molti criticano la scrittrice.

Giorgia fa chiarezza

Proprio negli ultimi giorni alcuni utenti hanno accusato Giorgia Soleri di incoerenza, dopo che la scrittrice ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia. Sul web ha infatti iniziato a girare un vecchio post dell’influencer in cui aveva affermato di non amare particolarmente il cinema. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Il cinema? No, non mi piace per niente. Purtroppo è un linguaggio che mi annoia e credo di esser davvero l’unica persona che abbia mai conosciuto a disperarsi quando qualcuno dice ‘guardiamo un film?’”.

Quando però Giorgia Soleri è arrivata al Festival del Cinema di Venezia, avendo il privilegio di assistere a uno dei film presentati in anteprima, è scoppiata la polemica. La scrittrice infatti ha parlato sui social in maniera entusiasta della pellicola. A quel punto in molti hanno accusato la Soleri di incoerenza e così l’influencer è intervenuta per replicare alle critiche del web. Queste le sue dichiarazioni a riguardo:

“A me non piace il cinema, continua a non piacermi il cinema. Mi piacciono i film, come dicevo, che o hanno una grandissima fotografia, perché io nasco come fotografa, o i film che hanno un’attenzione molto attiva e quindi non passiva. Quello che a me non piace del cinema è il fatto che sia un linguaggio artistico super passivo, nel senso che tu ti metti lì e hai i dialoghi, le immagini, la musica, la storia, e devi semplicemente guardare. Questo un po’ mi annoia. Mentre quando vedo film come quello che ho avuto la fortuna di vedere al Festival di Venezia serve una grandissima attenzione anche nella lettura del significato del film. Quindi niente, non mi piace. Non mi piace il cinema ma alcuni film mi piacciono”.

< Indietro Successivo >