
Giorgio Viscione, pilota di moto d’acqua Isola dei famosi, torna a gareggiare. Video
Giorgio Viscione, 40 anni, è un pilota di moto d’acqua che abbiamo apprezzato durante l’ultima edizione de L’Isola dei famosi.…
Giorgio Viscione, 40 anni, è un pilota di moto d’acqua che abbiamo apprezzato durante l’ultima edizione de L’Isola dei famosi. Insieme a Marco Infante e Roberto Mariani si è esibito in chiusura di reality. Viscione, campione italiano Moto d’Acqua 2017, organizzato dalla Federazione Italiana Motonautica, unico riconosciuto dal CONI, che si è tenuto in provincia di Venezia, è pronto per una nuova gara in acqua.
I due tipi di moto d’acqua che partecipano nelle diverse categorie sono : SKI e RUNABOUT, ognuna delle quali si divide in classi e discipline diverse a seconda delle modifiche apportate alla moto ed al motore, secondo quanto previsto dai Regolamenti vigenti.
L’indiscussa preparazione atletica e tecnica dei piloti è stata anche quest’anno l’elemento fondamentale per avere successo in questa disciplina sportiva. La moto d’acqua è considerata una delle più significative, attraenti e divertenti attività della motonautica in tutto il mondo. Un settore giovane, in costante espansione, in cui forza fisica e grinta del pilota, purché sempre espresse nel rispetto dell’avversario, dominano e guidano il mezzo.
Abbiamo incontrato Giorgio Viscione, 40 anni, pilota runabout – campione italiano, presidente della commissione italiana moto d’acqua per la Federazione italiana moto nautica. Clicca sulla foto per guardare il video.