Giovanna Abate a ruota libera su Giulio Raselli: non si fida di lui

NEWS

Giovanna Abate a ruota libera su Giulio Raselli: “Non mi fido di lui”

Debora Parigi | 16 Dicembre 2019

Uomini e donne

Giovanna Abate non vuole essere un ripiego Quando Giulia D’Urso ha lasciato lo studio di Uomini e donne, Giovanna Abate […]

Giovanna Abate non vuole essere un ripiego

Quando Giulia D’Urso ha lasciato lo studio di Uomini e donne, Giovanna Abate ha chiesto a Giulio Raselli di fare la sua scelta, che ovviamente non c’è stata.

La mia era una pura provocazione: non avrei mai accettato che Giulio mi scegliesse in quel modo. Volevo vedere i suoi occhi e ascoltare come si sarebbe giustificato. Ho capito che lui tiene a quel momento, non vuole che passi come qualcosa di poco sentito, indipendentemente dal fatto che ci sia io o un’altra dall’altra parte. Senza Giulia non accetterei di arrivare a una scelta, perchè fino a qualche puntata fa Giulio continuava a rincorrerla nonostante dicesse di avere conosciuto solo una piccola parte di questa ragazza. Io non voglio andare a casa con un uomo che non si è tolto tutti i dubbi.

Ma ad oggi Giovanna Abate non si fida di Giulio Raselli e i motivi sono tanti.

No, perché non mi permette di farlo. La prima volta che sono uscita in esterna con Giulio gli dissi che a pelle non mi trasmetteva sicurezze. La sua risposta fu: “Con il tempo arriveranno”. Sono passati circa tre mesi e tutto quello che mi porto a casa sono ancora più incertezze. Quando sono con lui sono convinta di chi ho vicino, ma quando è lontano da me non lo sento e perdo tutto. La domanda che mi risuona continuamente in testa è: “Giulio cosa mi lascia?”.

Quando mi ha detto che non si fidava di me, ho cercato in tutti i modi di fargli cambiare idea, al punto tale che oggi dice di aver conosciuto tutto della mia persona. Lui, però, non ha ancora saputo fare lo stesso e non ne so il motivo. Senza fiducia è difficile pensare di poter vivere un rapporto a distanza. A oggi voglio una relazione costruita su basi solide, perché non voglio più interpretare la parte dell’investigatore privato come mi è già successo in passato: non posso permettermelo per la mia serenità.

Nonostante tutti questi dubbi e paure, i sentimenti nei confronti di Giulio Raselli sono più che positivi. Ma Giovanna è anche capace di tutelarsi.

Avverto di non sentire più nulla che appartiene al passato: questo mi fa capire che Giulio è riuscito a riaprire e a riaccendere in me quel qualcosa che pensavo di non poter sentire più dopo la mia ultima relazione e che non riprovavo da due anni. Tuttavia, io so bene quello che voglio, cosa penso di meritarmi da un uomo, e ho paura che lui non me lo possa dare, perché troppo pieno di sé o forse troppo pieno di un’altra donna. Non voglio arrivare al punto di dire: “Ma se mi sto innamorando?”. Non voglio restare delusa, preferisco tutelarmi: conosco i miei limiti, ho imparato a capire fin dove posso spingermi e se c’è qualcosa che mi lega troppo, però mi accorgo che non è corrisposto, faccio dei passi indietro.

Infine Giovanna Abate non si è tirata indietro nel commentare la segnalazion su Giulia D’Urso

< Indietro Successivo >