Giulia aveva notato e fotografato Sangiovanni già durante i casting

NEWS

Giulia aveva notato (e fotografato di nascosto) Sangiovanni già durante i casting: la rivelazione

Debora Parigi | 7 Giugno 2021

Amici 20 Giulia Stabile Sangiovanni

Giulia offesa da alcuni suoi ex insegnanti di danza Nel suo lungo percorso ad Amici e successivamente nelle interviste rilasciate, […]

Giulia offesa da alcuni suoi ex insegnanti di danza

Nel suo lungo percorso ad Amici e successivamente nelle interviste rilasciate, Giulia ha raccontato di quanto fosse stata presa di mira dai suoi coetanei. Ma anche alcuni insegnanti di danza ci sono andati giù pesanti con lei. La stessa direttrice ha confermato questi brutti episodi.

Purtroppo può capitare, nella vita di un ballerino che si allena tutti i giorni, di incontrare maestri non proprio adatti a quel ruolo. In passato, ho saputo che alcuni insegnanti non si comportavano bene con lei, come con altri allievi, e allora io li ho cacciati appena è stato possibile. Solitamente sono insegnanti stagionali. Persone, passatemi il termine, frustrate, che riversano sugli allievi, in particolare quelli apparentemente più fragili come può essere Giulia, tutte le loro insoddisfazioni con violenze verbali gratuite e mai costruttive.

Ed è per questo che il ruolo di direttrice è importante. Ma quelli sono stati solo episodi. C’è anche chi ha subito creduto in lei e l’ha fatta crescere, come il grande insegnante Francesco Porcelluzzi, che ha pianto quando l’ha vista alzare il trofeo. […] Potrò sembrare esagerata, ma la danza ha salvato la vita a Giulia. Se non avesse avuto la danza, se non avesse avuto la sala come valvola di sfogo io non so che cosa ne sarebbe stato di lei.

Con la sua vittoria, Giulia Stabile ha lanciato un forte messaggio di positività, di accettazione di noi stessi e di rivincita verso ogni forma di bullismo.

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.