GoFit Novella 2000 n. 49 2020

NEWS

GoFit: in forma con il vero alleato per il proprio benessere

Redazione | 25 Novembre 2020

BiVa lancia sul mercato GoFit, un programma di sostituzione pasti per perdite di peso anche importanti, bilanciate da dieta e […]

BiVa lancia sul mercato GoFit, un programma di sostituzione pasti per perdite di peso anche importanti, bilanciate da dieta e attività fisica.

GoFit non è una semplice scorciatoia per perdere peso, ma un valido alleato per il benessere generale”. Fabrizio Lo Bello, biologo e imprenditore, è titolare della BiVa e ci tiene a dire che non vende sogni.

Con la sua azienda produce dei sostitutivi del pasto venduti in farmacia e parafarmacia, oltre che online sul sito Vitaben. Sostitutivi, quelli targati BiVa, che aiutano a perdere peso senza fare miracoli.

“Una dieta bilanciata necessita di tutti i macro-nutrienti, in aggiunta a vitamine e minerali purché nelle giuste proporzioni. GoFit ne contiene venticinque, e ogni dieta, per quanto sana possa essere, non li contiene tutti”.

Ma come può un “beverone” far dimagrire?

“Premesso che ognuno ha un fabbisogno nutrizionale diverso, in linea di massima tutti necessitiamo di circa 2000 calorie al giorno. GoFit, ricco di nutrienti che preservano la massa muscolare, fa dimagrire perché intacca la massa grassa, fornendo un apporto calorico di poco più di 200 calorie. E allo stesso tempo ha un effetto saziante che dura fino a sette ore, a fronte di una preparazione che occupa meno di un minuto.

Il trattamento d’urto, per una perdita di peso importante, dura tre o quattro settimane con la sostituzione di due pasti al giorno. Ovviamente il terzo pasto non dev’essere a base di cibo spazzatura o più banalmente di grassi, fritti e carboidrati a volontà, ma va comunque controllato. E io raccomando di accompagnare sempre la dieta all’attività fisica, anche moderata. Basta una passeggiata a passo svelto, senza dimenticare di bere molti liquidi che sono indispensabili”.

Prima di mettere sul mercato GoFit, più o meno un anno fa, si occupava solo di prodotti specifici per l’infanzia.

Perché ha scelto di ampliare il panorama produttivo?

“La nostra azienda è relativamente giovane, ma affonda le proprie radici in una tradizione che dura da quasi novant’anni. Io vengo da una famiglia di imprenditori che hanno fondato la Lo Bello Fosfovit, specializzata in prodotti di nicchia per le intolleranze alimentari dei bambini. Vendiamo in Italia e molto all’estero.

GoFit, oggi, è come se fosse prodotto da una nuova ala aziendale, e nasce quando ho voluto coinvolgere le mie figlie. Bianca ha 24 anni ed è laureata in Giurisprudenza alla Bocconi, Valeria ne ha 21 e studia Economics and Management alla Cattolica, in inglese. Sono sempre state attente all’attività di famiglia e oggi, insieme, sfruttiamo le nostre competenze nella realizzazione di prodotti dietetici per tutta la famiglia”.

GoFit, dunque, è solo il primo di una serie di prodotti “a tema” che verranno lanciati sul mercato?

“Esattamente. L’emergenza Covid ha rallentato i nostri piani, ma la nostra missione è quella di focalizzarci su altri prodotti dietetici a trecentosessanta gradi. Dunque, mirati al benessere dell’organismo. Dai biscotti proteici alle creme, fino a prodotti specifici per un un pubblico over-cinquanta”.