Grande Fratello, cambia la programmazione del daytime

Spettacolo

Grande Fratello, cambia la programmazione del daytime

Andrea Sanna | 23 Settembre 2023

Grande Fratello

Con l’avvio della nuova stagione TV cambia la programmazione del daytime del Grande Fratello su Canale 5: ecco quando va in onda

Il Grande Fratello cambia programmazione

Dall’11 settembre i telespettatori stanno seguendo le vicende dei concorrenti del Grande Fratello, tra il doppio appuntamento settimanale, la diretta su Mediaset Extra, sito e app, ma anche attraverso i vari daytime. E proprio su questi ci soffermeremo. Ci sono infatti delle importanti variazioni, che vi spiegheremo pian piano.

Pare infatti che Mediaset abbia preso una scelta importantissima sul Grande Fratello, almeno stando a quanto riferito da Davide Maggio sul suo portale. Ma iniziamo per ordine e capiamo bene cosa succederà molto probabilmente da lunedì in poi sulla rete ammiraglia di Canale 5.

Partiamo con il dire che i fan della soap spagnola La Promessa potranno sorridere. Inizialmente si pensava infatti che Mediaset sospendesse la serie, situazione che aveva lasciato i più interdetti. Questo avrebbe significato quindi il dover rinunciare a un traino importante per Pomeriggio Cinque. Ora però c’è stato un cambio di rotta: la soap resterà nel palinsesto e anticiperà Myrta Merlino e il suo programma d’approfondimento.

E il Grande Fratello? Arriviamo anche a questo. Ricordiamo che a domenica andrà in onda la prima puntata di Amici e questa dunque comporterà il daytime quotidiano su Canale 5 con inizio alle 16:10. Questo permetterà quindi a Pomeriggio 5 di mantenere il suo orario abituale alle 16:55, ma a farne le spese sarà proprio lo spazio concesso al reality show di Alfonso Signorini.

Questo perché il Grande Fratello avrà due brevi spazi: il primo appuntamento alle 11:00 con Forum. Tale decisione accorcerà di qualche minuto Mattino 5. L’altro sarà invece tra il TG5 e Beautiful, quindi intorno alle 13:30.

Quindi se siete fan del Grande Fratello e volete seguire gli inquilini anche nei vari daytime dovrete prendere carta e penna e segnarvi questi nuovi orari! Non sappiamo se si tratta di una scelta momentanea da parte di Mediaset oppure se sarà qualcosa di definitivo.