maneskin successo critica gué pequeno

Spettacolo

Gué Pequeno demolisce i Maneskin: “Non interessano a nessuno, non conosco chi li ascolta”

Nicolò Figini | 13 Novembre 2023

Gué Pequeno ha commentato il successo dei Maneskin affermando di non capire come possano riempire gli stadi. Il video

Le critiche di Gué Pequeno ai Maneskin

In queste ultime ore è stata pubblicata un’intervista che ha rilasciato Gué Pequeno all’interno di un podcast di uno streamer americano. Durante la chiacchierata si è ovviamente affrontato un dibattito in merito al panorama musicale americano e italiano.

A un certo punto ha fatto riferimento ai Maneskin, band che ha conquistato il mondo interno dopo la vittoria al Festival di Sanremo a all’Eurovision Song Contest. Il rapper, tuttavia, non riesce a spiegarsi il loro successo perché afferma di non conoscere nessuno che li ascolta “eppure riempiono gli stadi“. Queste le sue parole:

Faranno anche i sold out degli show, ma non vendono i dischi. Non interessano a nessuno. Non so nemmeno io chi li ascolta. Ma qualcuno, in qualche modo lo deve pur fare, perché fanno il tutto esaurito negli stadi, anche in Italia. Non conosco nessuno. Poi apro i social e vedo Angelina Jolie e la figlia al loro concerto.

E anche negli Stati Uniti hanno fatto il tutto esaurito. Anche al Madison Square Garden, mi pare. Cantano in inglese ma è musica rock. Immagina invece un rapper italiano che rappa in inglese. Io ci ho provato ma era solo per gioco“.

Non è la prima volta che Gué Pequeno fa nascere una polemica sul web parlando dei Maneskin. Tempo fa, infatti, li aveva definiti “dei finti trasgressivi“. Così come allora anche questa volta parte degli utenti si è rivoltata contro di lui. Alcuni sostengono che sia invidioso della loro fama, mentre altri gli danno in parte ragione affermando che i la band ormai è diventata troppo commerciale.

Voi da quale parte state? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci, come al solito, per tante altre news.