Guenda passato Maria teresa ruta

Guenda svela un retroscena sul suo passato al GF Vip

1Guenda parla della sua adolescenza e di un retroscena del suo passato. Ecco cos’è successo

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nel corso della puntata del 19 ottobre 2020 del Grande Fratello Vip Guenda Goria, la figlia di Maria Teresa Ruta, ha raccontato del suo passato. In particolare del rapporto travagliato con i genitori. Del padre lo sappiamo già. Lui ha abbandonato la sua famiglia quando lei era ancora una piccola. Dopo poco, però, la stessa cosa l’ha fatta anche la mamma.

Dopo aver conosciuto l’attuale compagno, infatti, ha deciso di trasferirsi da un’altra parte. Tutto questo lasciando la figlia di 17 anni e il figlio di 14 anni da soli. Guenda, raccontando la storia, ha detto di aver fatto un po’ da madre al fratello, ma comunque la mancanza si sentiva. Col tempo, però, ha recuperato i rapporti, ma ammette di averli cercati lei. Signorini, poi chiede alla Ruta perché ha preso quella decisione e se lo rifarebbe. La sua risposta è stata la seguente:

Io vengo da una famiglia di militari. Bisogna essere preparati alla vita. Essere figli di due genitori noti era fuorviante. Ai “figli di…” viene sempre chiesto il doppio. Purtroppo Guenda aveva scelto la mia carriera. Io sono stata al loro fianco, sempre. Ho fatto cose rocambolesche. Loro erano la mia vita. […] Io vedo tanti giovani “mammoni”. I genitori li tengono sotto una campana di vetro. C’è sempre il genitore che pensa a loro. […] Sono venuti su due splendidi ragazzi. Io sono sempre tornata una volta alla settimana a casa.

A questo punto il conduttore chiede a Guenda un suo parere su questo passato così burrascoso che ha vissuto. Ecco quanto affermato dalla concorrente:

La verità è che entrambi i miei genitori hanno pensato tanto a sé e alla loro felicità. Forse mamma aveva ferite precedenti, voleva vivere un nuovo amore e oggi da donna lo capisco. Però eravamo piccoli e io a 17 anni avrei avuto ancora bisogno della mamma per tante cose. Mio fratello era ancora più piccolo. […] Non ritengo abbia fatto la scelta giusta a quel tempo.

Le due, poi, si incontrano di nuovo del salone della Casa e arrivano altre rivelazioni. Come per esempio quella sulle foto dei figli. Guenda, infatti, dice che nella casa della madre non ci sono più le loro foto, ma solo quelle sue insieme al compagno attuale. Maria Teresa, però, si giustifica dicendo che le sembrava di essere una madre ingombrante. Tuttavia Guenda afferma una cosa parlando del passato e di come l’ha segnata:

Oggi per me sei un esempio di donna. Io ho preso da te. Vado dove voglio andare io, contro tutto e tutti. Io da donna ti capisco. Ma da figlia ho dei vuoti profondi che ho colmato con varie cose.

L’incontro termina qui. Per vedere il momento completo potete collegarvi alla piattaforma gratuita Mediaset Play.

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.